Under 19: Pereira-Midaglia, i neroverdi tornano al successo

11

CASTELLANZESE-BORGOSESIA 2-0 (1-0)
Marcatori: 39′ rig. Pereira (C), 47′ st Midaglia (C)

Castellanzese: Poli, Marchioro, Tamborini, Dellavedova, Arcangeloni (12′ Paglialonga), Latino, Moschetto, Midaglia, Serra (30′ st Romano), Pereira (41′ st Zucchetti), Re. A disposizione: Cherchi, Di Bella, Laomedonte, Calabrese. Allenatore: Colombo.
Borgosesia: Autoriello, Garavaglia (36′ st Cirillo), Romei, Bellio (11′ st Bredariol), Zampese, Piletta, Guizzetti, Battaglia, Milan (36′ st Di Biase), Pasta (4′ st Panariello), Crimi. A disposizione: Trentinella, Cerminara, Bonazzi, De Bernardini. Allenatore: Blanco.

Arbitro: Mattu di Milano (Natale e Colombo di Busto Arsizio)

 CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese torna alla vittoria battendo 2-0 il Borgosesia. Con un gol per tempo i neroverdi superano in classifica proprio l’avversaria.

A partire forte è la Castellanzese: al 6′ Latino vicinissimo al vantaggio, tiro di destro ma è strozzato. Al 10′ brutto infortunio per Arcangeloni che prova a stringere i denti ma non riesce a proseguire: dentro Paglialonga. Al 13′ è il Borgosesia a divorarsi il vantaggio: Crimi si invola a rete, Pasta a tu per tu con Poli spara a lato. Alla mezz’ora Serra riesce a spizzare per Moschetto: grande risposta di Autoriello. Al 38′ rigore per la Castellanzese: sul dischetto si presenta lo stesso Pereira che non sbaglia, 1-0.

Ripresa ancora a tinte neriverdi: al 3′ Midaglia prova la botta da fuori, ma l’estremo difensore dei granata risponde presente in due tempi. Cinque minuti dopo buona azione di Tamborini, la sfera arriva a Moschetto che prova la botta, ma la sassata si infrange sul palo. Al 20′ Panariello più che insidioso da punizione: traversa scheggiata, ma nulla di fatto. Al 25′ ancora un’occasione per i neorverdi, Tamborini spara addosso a Autoriello concede solo l’angolo. Alla mezz’ora è Poli a prendersi la scena con due ottime risposte su Zampese e Crimi. Al 47′ Zucchetti trova il filtrante perfetto per Romano, pallone sul fondo. Detto fatto ed è Midaglia a segnare il 2-0: azione splendida, stop e tiro che vale il raddoppio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Clivense-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancoblu, terminata con la vittoria dei padroni di casa
Read More
11

VIDEO | Mister Roncari: “Abbiamo creato tanto, il gol in avvio ci ha condizionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida in casa della Clivense, vinta dai biancoblu per due a uno
Read More
11

Castellanzese superata 2-1 dalla Clivense

I gol di Brighenti e Colferai permettono ai biancoblu di vincere il match; non basta il rigore di Chessa per rimontare
Read More
11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11