Under 19: il derby è del Legnano

11

LEGNANO-CASTELLANZESE 5-2 (5-0)
Marcatori: 3′ Basso (L), 16′ Biancu (L), 34′ Bonato (L), 39′ De Nuccio (L), 45′ Biancu (L), 31′ st Moschetto (C), 34′ st Midaglia (C).

Legnano: La Rosa, De Maso (46′ st Moroni), Azimonti, Rubini, Hasanaj, Scazzosi, De Nuccio, Baroni (8′ st Vidhi), Basso (11′ st Arizzi), Bonato (18′ st Facchinetti), Biancu. A disposizione: Moroni, De Vita, De Francesco, Stevenazzi. Allenatore: Garantola.
Castellanzese: Cherchi, Marchioro (1′ st Zucchetti), Tamborini (1′ st Moschetto), Curia, Arcangeloni, Re, Zotaj (32′ st Galbiati), Midaglia, Dovera, Marmo (14′ st Latino), Calabrese (18′ st Defendi). A disposizione: Nisi, Serra, Pereira, Romano. Allenatore: Colombo.

Arbitro: Olla di Milano (Mazzeo e Neri di Busto Arsizio)

 LEGNANO (MI) – Al Mari, nel derby con il Legnano la Castellanzese cade: al triplice fischio è 5-2. I ragazzi di Colombo provano a reagire nella ripresa, cercando di rimontare le cinque reti subite nella prima frazione, ma nonostante la prova d’orgoglio non riescono a ribaltarla.

Dopo tre minuti a passare in vantaggio è il Legnano: mischia in area e Basso è il più lesto a insaccare, 1-0. Al 10′ arriva la risposta della Castellanzese: ottima azione corale, Midaglia tocca un palo che ancora vibra. È ancora la formazione ospite a dettare i tempi di gioco e dopo un batti e ribatti in area, Midaglia impatta male con il pallone e la sfera finisce fra le braccia di La Rosa. Nel miglior momento della Castellanzese arriva il raddoppio del Legnano: Curia svetta ma Biancu recupera la sfera e a tu per tu con Cherchi non sbaglia. Al 32′ doppio miracolo di Cherchi: prima si immola sulla conclusione di De Nuccio, Basso ci prova ma è troppo lento e la Castellanzese spazza. Pochi istanti dopo ancora una parata sull’incornata di Baroni, ma al 34′ arriva il 3-0: è Bonati a entrare nel tabellino. Al 37′ neroverdi vicini ad accorciare le distanza: l’incornata di Re viene deviata in angolo. Nel finale altri due gol: De Nuccio e Biancu a segno.

Una ripresa che inizia in maniera frizzante per il Legnano, ma non arrivano altri gol. La Castellanzese opta per la giradola dei cambi e la squadra sembra reggere un po’ di più, ma oltrepassare la linea della metà campo è complicato per i neroverdi. Al 25′ la scossa: Moschetto prova la botta, La Rosa respinge; pochi istanti dopo tiro splendido di Midaglia, La Rosa devia. Alla mezz’ora Midaglia calcia una punizione magistrale: sfera prima sulla traversa e poi Moschetto appoggia in rete. Tre giri di orologio dopo Midaglia si infiamma: Defendi viene steso in area – e sarebbe rigore – ma Midaglia insacca ed è 5-2. Al 42′ sono ancora i neroverdi a sfiorare il gol: discesa di Zucchetti, cross in area, Galbiati non ci arriva per un soffio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Luca Dominioni, l’esordio in Serie D conquistato in presa alta

Entrato a inizio ripresa, Dominioni ha regalato sicurezza alla squadra, dando il proprio contributo per ottenere la vittoria
Read More
11

Alessio Cirigliano, dal Settore Giovanile all’esordio in Serie D

La Castellanzese applaude l'esordio in Serie D di Alessio Cirigliano, cresciuto nel Settore Giovanile neroverde
Read More
11

Il premiato del mese: Antonio Guerrisi

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha premiato l'attaccante neroverde nei minuti antecedenti il fischio d'inizio del match con il ChievoVerona
Read More
11

Buon compleanno Fabrizio Morandi!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro grande Dirigente Accompagnatore Fabrizio Morandi, neroverde da più di un decennio
Read More
11