Under 19: il 3-3 finale avvantaggia la Giana Erminio, neroverdi a testa altissima

11

GIANA ERMINIO-CASTELLANZESE 3-3 (2-2)
Marcatori: 11′ Mannini (G), 13′ Dellavedova (C), 31′ Parietti (G), 45′ Midaglia (C), 2′ pts Parietti (G), 4′ sts Midaglia (C).

Giana Erminio: Fumagalli, Nava, Cassaghi, Tasca, Previtali, Tursi (7′ pts Piombino), Mannini (7′ pts Del Prete), Pirotta, Fasan (30′ st Mbaye), Parietti, Osagie (25′ Bariselli (2′ sts Modica). A disposizione: Buzzi, Basso, Rota, Aldehneh. Allenatore: Garzione.
Castellanzese: Poli, Dellavedova (9′ sts Defendi), Zucchetti, Laomedonte (10′ st Romano), Marchioro, Latino (11′ sts Calabrese), Poretti (14′ pts Dovera), Midaglia, Serra, Marmo, Loi (5′ pts Pereira). A disposizione: Saravalli, Paglialonga, Moschetto. Allenatore: Colombo.

Arbitro: Pasquetto di Crema (Bongarzone di Como e El Khalfaoui di Bergamo)

TREZZANO ROSA (MI) – Giana Erminio-Castellanzese termina 3-3 dopo i tempi supplementari: passa la formazione di casa per miglior piazzamento in classifica.

SI parte subito a ritmi altissimi: dopo 2 minuti la Giana si rende più che insidiosa con Fasan, Poli concede solo l’angolo; dagli sviluppi di questo la sfera arriva a Pirotta: il pallone sfiora la traversa. Al 6′ ci prova la Castellanzese: Poretti si invola a rete, ma non inquadra lo specchio. All’11 vantaggio Giana: prima un’incornata, poi un salvataggio sulla linea, ma Mannini è ben posizionato e segna l’1-0. Nemmeno il tempo di gioire che al 13′ si torna in parità: Laomedonte tocca la traversa, Dellavedova non perdona, 1-1. Castellanzese che sfiora il 2-1 a metà della prima frazione, il colpo di testa di Serra viene deviato ed è solo corner. Al 31′ nuovo vantaggio della formazione di casa: Parietti si invola a rete, Poli esce, ma l’attaccante della Giana è bravo ad alzare la traiettoria del pallone, 2-1. Al 40′ Dellavedova stende Bariselli in area: penalty. Sul dischetto si presenta Fasan che viene ipnotizzato da Poli. Al 45′ corner di Zucchetti, filtrante di Latino e incornata vincente di Midaglia, 2-2.

Nessun cambio in avvio ripresa e pronti via Midaglia si invola a rete, buona l’uscita di Fumagalli. Al 10′ buonissima triangolazione della Castellanzese, conclusione di Serra che viene murata in uscita bassa da Fumagalli. Al 20′ ancora formazione ospite insidiosa: Serra controlla male ma continua a crederci, in anticipo Fumagalli sventa tutta. Al 22′ punizione da posizione insidiosa per la Giana, la conclusione di Bariselli si spegne sul fondo. Negli ultimi 10′ di gioco succede di tutto: prima Mbaye si divora il tris, poi la Castellanzese triangola bene, ma la sfera termina sul fondo. Al 42′ ancora Poretti ispiratissimo macina chilometri, ma sbatte su Fumagalli che si oppone al giocatore neroverde. Si va ai tempi supplementari.

Dopo 2′ dall’inizio dei tempi supplementari Parietti trova il 3-2 con una potente incornata. Primo tempo supplementare che si conclude sul 3-2 per la Giana. Al 4′ del secondo tempo supplementare Midaglia riporta i suoi sul 3-3: la Castellanzese può ancora sperare. Nel finale la Castellanzese sfiora il 4-3, ma al triplice è 3-3.

Chiudiamo una stagione in agrodolce iniziata con l’obiettivo di amalgamare tanti giocatori nuovi trovando qualche difficoltà per poi crescere tantissimo sia a livello individuale che di gruppo ed arrivare a questa finalina ed uscire senza perdere a testa altissima. Onore a questo gruppo fatto di ragazzi fantastici , di uno staff eccellente e il nostro Direttore a cui va il mio personale ringraziamento per la vicinanza e competenza.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

DS Asmini: “Cotta è la persona giusta al posto giusto”

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo neroverde Salvatore Asmini nella conferenza di presentazione della nuova stagione
Read More
11

Corrado Cotta è il nuovo allenatore della Castellanzese

La società neroverde comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mister Corrado Cotta
Read More
11

Castellanzese, la cena per farli festeggiare

Serata di festeggiamenti per i neroverdi, con squadra e staff che si sono ritrovati in pizzeria per la cena di fine stagione
Read More
11

Il neroverde del mese: Matteo Arrigoni

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha premiato allo stadio "Provasi" il centrocampista neroverde al termine della stagione regolare
Read More
11