Under 16 Regionale, il cammino dei neroverdi nel girone d’andata

Il cammino del 2021 dei 2006 neroverdi

Un cammino pazzesco quello dell’Under 16 Regionale della Castellanzese, attualmente sul secondo gradino del podio del girone A (28 come la Caronnese): 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per i ragazzi di Mister Serrati.
I nostri 2006 neroverdi, lo scorso 3 ottobre hanno cominciato con il piede giusto e contro la Lainatese, la Castellanzese si è imposta 3-0 grazie alle reti di Scandroglio, Kovaci e Cannistraro.
Nella seconda giornata i ragazzi di Serrati hanno calato il poker a Ispra (Pietrafitta, Ildefonsi, Cannistraro, De Lilla i marcatori). Poi la vittoria più che sofferta contro la Varesina (3-2 il risultato finale): Ciapparelli e due volte De Lilla sono riusciti a battere le Fenici.
Alla quarta giornata di campionato arriva la prima sconfitta per i neroverdi, quella di misura (1-0) in casa della Solbiatese. I ragazzi di Mister Serrati però non si sono persi d’animo e si sono subito riscattati contro il Bulgaro: Cannistraro, Scandroglio e Ciapparelli mettono la firma sul 3-2 finale. Nella prima settimana di novembre è arrivato anche il 2-0 sulla Sestese (Cannistraro, Cirigliano); nel settimo turno è arrivata la seconda sconfitta per l’Under 16: il pirotecnico 4-3 contro la Rhodense: i gol di Rupolo, Cannistraro e Ciapparelli non sono bastati a battere gli Orange. Pronti via e i ragazzi di Serrati si sono subito riscattati nell’1-2 a Morazzone (Cirigliano, Rupolo). Il 27 novembre è arrivato il primo e unico pareggio per i 2006 neroverdi: quello contro la Caronnese, firmato da Cirigliano.
Poi i successi fondamentali su Universal Solaro (3-0) targato da De Lilla (doppietta) e Scandroglio e sul Parabiago (4-0) grazie alla tripletta di Rupolo e alla rete di Cannistraro.
Il cammino invernale dell’Under 16 neroverde si è concluso con il poker alla Cedratese (doppietta di Cannistraro poi le reti di Rupolo e De Lilla). L’ultima gara con il Villa Cassano non si è mai portata a termine a causa della neve, il primo tempo si era concluso sullo 0-0, ma la gara andrà recuperata.