Under 16: la Castellanzese in inferiorità numerica sfiora il colpaccio

11

RHODENSE-CASTELLANZESE 2-1 (1-0)
Marcatori: 10′ Nido (R), 11′ st Librici (C), 28′ st Rovelli (R)

Rhodense: Cazzalini, Comelli, Renner, Monaco, Di Benedetto, Imperato, Scigliano (14′ st Rovelli), Piasentin (30′ st Marchisio), Tammaro (39′ st Mule), Nido (24′ st Pinna), Chinizaca (9′ st Aiuto). A disposizione: Martini, Zattoni, Ceniti. Allenatore: Di Giglio.
Castellanzese: Della Valle, Tavella, Olgiati, Di Motoli, Berardi, Trombin (35′ Tinelli), Starvaggi (9′ st Librici), Leone (1′ st Scognamiglio), Brancati, Gioia, Amato. A disposizione: Gianfagna, Cesari, Di Meglio, Medici, Bianchi. Allenatore: Faiella.

Arbitro: Villa di Abbiategrasso

RHO (MI) – La Castellanzese cade di misura con la Rhodense. In inferiorità numerica i ragazzi di Faiella sfiorano il colpaccio, ma al triplice fischio è 2-1 in favore dell’avversario.

Dopo 8′ di totale equilibrio Gioia prova la rovesciata, Cazzalini risponde. Sul ribaltamento di fronte Tavella frena fallosamente Nido, rosso diretto e punizione per la Rhodense; dagli sviluppi di questa arriva l’1-0 in favore degli orange, a segno lo stesso Nido. Al quarto d’ora si fa rivedere la Castellanzese: Brancati si lancia a rete, Cazzalini devia e concede solamente il corner. A metà prima frazione ancora padroni di casa insidiosi: Scigliano trova Tammaro, Della Valle devia con la punta dei guantoni. Al 25′ Gioia in mezzo a due soffia la sfera all’avversario e piazza l’assist per Brancati: l’incornata finisce di pochissimo a lato. Al 32′ Gioia viene steso da Comello e l’arbitro assegna il rigore: sul dischetto si presenta lo stesso Gioia che viene ipnotizzato da Cazzalini; si resta sull’1-0.

In avvio ripresa è la Castellanzese a rendersi insidiosa: Brancati prova il tiro defilato sulla destra, ma Cazzalini risponde presente. Neroverdi che nonostante l’inferiorità numerica sono molto più propositivi della Rhodense, capace sì di sfruttare le ripartenze ma che non riesce a finalizzare. Entrato da soli 2 minuti è Librici a rimettere tutto in equilibrio: angolo di Amato, Librici svetta più di tutti ed è 1-1. Ad andare vicina al 2-1 è la Castellanzese: Brancati viene murato da Cazzalini, Gioia prova il tiro al volo, ma Di Benedetto salva i suoi. Poco oltre la metà della seconda frazione Brancati prova la sassata, la sfera non si abbassa ed è tutto da rifare. Una manciata di secondi dopo ci prova Scognamiglio, tiro deviato da Cazzalini. Al 28′ arriva il raddoppio della Rhodense, errore in fase di disimpegno, Rovelli va dritto in porta, 2-1. Castellanzese che continua a provarci, ma al triplice fischio gioisce la Rhodense 2-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Piacenza, arbitra Acquafredda di Molfetta

Il fischietto di Molfetta, al terzo incontro in carriera con i neroverdi, è stato designato per arbitrare la sfida casalinga contro il Piacenza
Read More
11

Castellanzese-Piacenza, l’analisi dell’avversario

Al "Giovanni Provasi" la Castellanzese di Mister Roncari ospita il Piacenza, guidato in panchina da Stefano Rossini
Read More
11

FOTOGALLERY | Caldiero Terme-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi della Castellanzese e i gialloverdi del Caldiero Terme
Read More
11