Under 15 Elite, botta e risposta con l’Aldini

CASTELLANZESE-ALDINI 2-2 (1-1)
Marcatori:
13′ Bianchi (C), 35′ Auci (A), 2′ st Brancati (C), 25′ st Bisci (A)

Castellanzese: Della Valle, Tavella, Olgiati, Di Motoli, Berardi, Medici (1′ st Arengi), Bianchi, Leone (10′ st Vuksanaj), Brancati, Gioia, Primi (30′ st Cesari). A disp. Paganini, Favaro, Mancuso, Scognamiglio. All. Faiella.

Aldini: Speziale, Mangione, Auci, Lazzari, Canella (1’st Giuffrida), Roberti, Panza (3′ st Aina), Giacco, Popovici, Balestra, Bisci. A disp. Benatti, Barra, Ramaccini, Silvestro. All. Bonetti.

Arbitro: Bianchi di Legnano.

Ammoniti: Leone (C), Aina (A), Auci (A), Popovici (A).

CASTELLANZA (VA) – I 2007 neroverdi portano a casa un altro punto importantissimo contro l’Aldini. Al triplice fischio il risultato è 2-2.

La prima vera occasione della gara si verifica al 3′ quando Medici prova a bucare la retroguardia avversaria ma è bravo Speziale ad anticipare i tempi. Al 10′ ancora una buona azione della Castellanzese: Bianchi piazza l’assist per Medici, ma Speziale ancora una volta si fa trovare pronto. Sul ribaltamento di fronte Giacco prova la conclusione, ma Della Valle risponde subito presente. Al 13′ è la Castellanzese a passate in vantaggio, splendida azione di Bianchi che con un lob riesce a superare il portiere avversario. Al 25′ si fa vedere ancora la Castellanzese con Gioia che infila un gran pallone per Primi che però non ci arriva per un soffio. Alla mezz’ora l’Aldini ha l’occasione per pareggiare, ma Della Vedova mura ogni sortita avversaria. Al 32′ Gioia si invola a rete, viene atterrato in area, ma il direttore di gara lascia proseguire senza sanzioni. Allo scadere della prima frazione Auci, con una punizione chirurgica, trova l’1-1.

In avvio ripresa la Castellanzese passa subito in vantaggio: Brancati con una sassata trova il raddoppio per i neroverdi. A metà primo tempo Popovici ha l’occasione di andare nuovamente sul pari, ma il tiro non desta problemi al portiere neroverde. Al 25′ arriva il pareggio dell’Aldini, punizione e di testa Bisci trova il 2-2. La formazione ospite sembra rivitalizzata e Auci va vicino al tris ma il palo e poi Della Valle gli negano la gioia. Sul ribaltamento di fronte ci prova la Castellanzese con Brancati, l’incornata termina di poco oltre la traversa; pochi istanti dopo anche Arengi ci prova ma non riesce ad agganciare la sfera. Dopo i tre minuti di recupero Bianchi prova a portare la Castellanzese nuovamente in vantaggio ma è un nulla di fatto. Al triplice fischio il risultato non cambia più, 2-2.

Un pareggio che ci sta stretto per gioco espresso soprattutto nel primo tempo. Abbiamo fatto la nostra partita contro un’ottima squadra che ha diverse individualità importanti. Abbiamo sprecato il vantaggio due volte, ma sono contento della prestazione di tutti i ragazzi, che continuano a crescere costantemente.

Tiziano Faiella

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Mirella, per non dimenticarti

Minuto di raccoglimento e lutto al braccio per i neroverdi contro il Brusaporto, per ricordare il Sindaco di Castellanza
Read More
11

Castellanzese-Brusaporto, arbitra Ciro Aldi di Lanciano

Seconda direzione arbitrale in carriera per il fischietto lancianese che incrocia i neroverdi quattro anni dopo la prima volta
Read More
11

Castellanzese-Brusaporto, l’analisi dell’avversario

Ultimo impegno della stagione regolare per i neroverdi, che ospitano al "Provasi" il Brusaporto di Mister Stefano Brognoli
Read More
11

FOTOGALLERY | Clivense-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancoblu, terminata con la vittoria dei padroni di casa
Read More
11