A un passo dal sogno

ACCADEMIA PAVESE – CASTELLANZESE 1-3

27’ Buscaglia (A), 50’ Pedergnana (C), 56’ e 90’ Dell’Aera (C)

Accademia Pavese
Binaschi, Losi, Riceputi, Davenia, Filadelfia, Brega, Zani, Cozzi (30’ st Alibrandi), Romano (21’ st Firpi), Buscaglia, Coppini (28’ st Mangiarotti). A disposizione: Galimberti, Baruffi, Ben Salem, Foppa Sorbara, Mangiarotti, Alibrandi, Firpi. All: Albertini Omar.

Castellanzese
Chiodi, Nejimi, Ghilardi, Cusaro, De Dionigi, Moroni, Roncari (19’ st Mantegazza), Nocciola, Pedergnana, D’Onofrio (35’ st Diaferio), Dell’Aera. A disposizione: Giorgetti, Cesaro, Compagnone, Diaferio, Gibellini, Mantegazza, Raimondi, Zappulli. All: Roncari.

Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia (Draghetta-Calicchio)

Spettatori: 200 circa

Espulsi: Riceputi

LA PARTITA

Che cuore. Questi ragazzi non mollano mai. Ma proprio mai. Se credi di averli demoralizzati è il momento in cui devi avere più paura. Perché è proprio lì che l’uragano neroverde è pronto a scatenarsi. E poi son dolori, per tutti.

È solo un grande spavento, la prima frazione della Castellanzese. Si fanno vivi i fantasmi della sconfitta, portano sulla schiena il nome di Buscaglia che converge verso il centro dell’area e fa secco Chiodi pasticcione nella prima frazione. Come un pò tutta la formazione di Fiorenzo Roncari, orfana oggi delle punte Gibellini e Colombo. La soluzione è Pedergnana come falso nueve con D’Onofrio e Dell’Aera a girargli attorno. È proprio il piccolo attaccante neroverde a creare l’unica occasione da gol del primo tempo per gli ospiti. Binaschi risponde presente.

Nella ripresa la Castellanzese cambia spartito. Dirige l’orchestra Superman Chiodi: serie di parate miracolose del portierone neroverde che esulta come se avesse fatto gol. E non si risparmia in festeggiamenti nemmeno quando la sua squadra ingrana la quinta e la ribalta. D’Onofrio schizza sulla fascia e mette in mezzo per Pedergnana che gira all’incrocio il pallone del pari. Sempre D’Onofrio si conquista il rigore che Dell’Aera trasforma nel 2-1. Ancora dal dischetto -rigore conquistato da Diaferio che vale il rosso per Riceputi-, ancora Dell’Aera al tramonto del match firma il terzo gol. Che avvicina la Castellanzese al sogno. Ora manca poco… ora mancano due punti.