Tris neroverde

11

MENDRISIO – CASTELLANZESE 0-3

15′ Pedergnana (C), 50′ Gibellini (C), 75′ Urso (C)

Castellanzese
Pasiani, Nejimi, Ghilardi, Cusaro, Mentegazza, Moroni, Pedergnana, Bigioni, Gibellini, Urso, Dell’Aera. In panchina: Caputo, Cesaro, Compagnone, De Dionigi, Montecchio, Porchera, Zappulli. All: Roncari

Mendrisio
Alaimo, Atay, Cariglia, Cataldo, Cavadini, Concimano, Cortez, Croci, Cvetkovic, De Biasi, Felici, Fomasi, Fuso, Galli, Kabamba M, Kabamba N, Kandiah, Maestri, Mazzetti, Mele, Memaj, Minelli, Moscatiello, Perego, Tirelli, Tiritiello. All: Ardemagni

LA PARTITA

Dove eravamo rimasti? Da 3-0 a 0-3. E’ pur sempre un’amichevole, l’ultima per i neroverdi, ma la reazione che Fiorenzo Roncari si aspettava dai suo ragazzi c’è stata. La Castellanzese piazza il tris nella trasferta estiva di Mendrisio, grazie alle reti di Pedergnana, Gibellini su rigore e Urso che suggellano il successo odierno. Un segnale importante in vista del secondo turno di coppa in casa con l’AlbinoGandino. 

La Castellanzese è un diesel, ci mette un quarto d’ora, ma quando ingrana fa paura. Al 15′ il primo affondo neroverde, il primo gol: Pedergnana ispiratissimo rientra sul mancino e insacca nel sette. Gol meraviglioso, tiro a giro che fa da apripista alle nuove scorribande ospiti. Sulle ali dell’entusiasmo Gibellini cerca il raddoppio con la punta dal limite. E poi alza uno splendido pallone, cestinato dal piattone svirgolato di Dell’Aera. Solo qualche tentativo in avvio per il Mendrisio, la punizione di Moscatiello accarezza la traversa e il pareggio che rimane solo una possibilità. Non concretizzatasi nella prima e nemmeno nella seconda frazione.

La girandola di cambi non spariglia le carte. E’ ancora neroverde l’inerzia del match. Castellanzese che beneficia di un penalty al 50′. Urso lascia a Gibellini che dagli undici metri non tradisce le attese e insacca con massima freddezza. Poi sulle ali dell’entusiasmo fa a sportellate in area e sfiora il palo con il destro. Non da meno Moroni che deve fare i conti con la mira, tiro che finisce alto sopra la traversa, ma ottima la preparazione. Manca la firma del solito Urso che non si fa attendere e alla mezz’ora si mette in proprio centrando col mancino a giro l’angolino basso di sinistra. E’ il gol che ammazza la partita, quasi mai in discussione. Per una Castellanzese complessivamente promossa sono necessarie anche le parate di Caputo che nel finale salava il risultato con un intervento prodigioso.

Sul taccuino dunque la voce reazione è spuntata dal tecnico Roncari che può ben sperare in vista dell’impegno di domenica 2 agosto contro l’AlbinoGandino alle 17.00 in cui l’imperativo sarà come sempre vincere. E i nostri ragazzi, che torneranno a casa al Provasi per la prima volta in questa nuova stagione, avranno visogno di tutto il vostro supporto. Vi aspettiamo allo stadio! 

SEGUITECI SULLA  NOSTRA PAGINA FACEBOOK (Castellanzese 1921) E SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM (@castellanzesecalcio1921)