Storia di un sogno divenuto realtà

L’intervista di Neroverde Channel al presidente della Castellanzese Alberto Affetti che otto anni fa dichiarava: “Faremo dei passi importanti”

Facciamo un balzo nel passato. Correva l’anno 2012, la Castellanzese militava nel campionato di Prima Categoria con il nuovo anno alle porte. “La Castellanzese è solida, compatta e organizzata per fare dei passi importanti e sono convinto che nei prossimi anni li farà”, dichiarò Alberto Affetti che si apprestava ad incominciare la propria decima stagione alla guida della società neroverde.

Parole tutt’altro che circostanziali, parole precise, puntuali, consapevoli che da quel momento per la nostra società sarebbe potuta cominciare una scalata leggendaria, a patto che fossero rispettati determinati requisiti. “Programmazione, organizzazione, idee e qualità delle persone sono cose fondamentali per società che mirano a raggiungere certi risultati”, continuava il presidente che mai abbandonò quella vocazione che avrebbe portato questa società a risultati più che interessanti.

“Spero di andare oltre la Promozione e sono convinto che la pazienza e l’umiltà ci porteranno a fare bene”. Promessa mantenuta. Già in quegli anni si stava formando il modello Castellanzese che ancora di strada ne aveva da fare, che era solo al principio di questa splendida avventura.

“Gli stimoli non mancano” non sono mai mancati, non mancheranno mai. Il sogno oggi è diventato realtà, un rispettabile esempio, dalla comunicazione al campo, di professionalità all’interno del panorama calcistico dilettantistico nostrano.