Spettacolo Castellanzese: 3-1 e seconda piazza solitaria

11

CASTELLANZESE 3-1 FOLGORE CARATESE (3-1*)

Marcatori: pt 6’ rig. Chessa (C), 13’ Ghilardi (C), 24’ Fusi (C), 31’ D’Antoni (F)

CASTELLANZESE (3-5-2): Indelicato (7’ st Porro); Ornaghi (7’ A. Perego), Alushaj, Concina; Ghilardi, Mecca, G. Perego, Chessa (44’ st Sestito), Fusi; Corti (34’ pt Bigotto), Colombo (32’ st Gazzetta). A disposizione: Tagliamonte, Gulinelli, Manfrè, Chilafi. All. Mazzoleni.

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Pezzella; Alabiso (2’ st Buono), Monticone, Bini, De Rosa (31’ st Marconi); Cozzari, Ciko, Kamal (31’ st Drogba); Macrì (13’ st Paoluzzi), D’Antoni (35’ st Cacciatori), Di Stefano. A disposizione: Bertozzi, Tronco, Finessi, Schiavina. All. Longo.

Arbitro: Mihalache di Terni (Bertozzi di Cesena – Sbardella di Belluno)

Ammoniti: Gazzetta, Concina (C); De Rosa (F).

Recupero: 1’+5’.

CASTELLANZA – Di Derby in Derby. Tre punti anche nel confronto estetico del turno infrasettimanale. L’ultimo prima del rompete le righe, per il campionato, non per la Castellanzese che adesso non è solo sicura di giocare il primo turno playoff, questo si sapeva già. I neroverdi, aritmeticamente terzi, scenderanno in campo in casa propria e da favoriti. 
 

È una Castellanzese vecchio stampo, cioè quello di qualche partita fa, bella e capace di gestirle. Bella come con il Chieri, infatti le basta una mezz’ora per chiudere la pratica. Le marcature le apre il Mago dopo la discesa di Corti che vale il penalty alla Castellanzese: dagli undici metri il 7 è glaciale. In campionato sono 34 (con il record di Immobile e Higuaìn già nel mirino), in campo è uno a zero. Poi l’azione che non ti aspetti: Concina assist-man per il tocco potente di Ghilardi, inedito rapace d’area di questa Castellanzese, e sono due. Ne manca uno ed è il più bello, ancor più inaspettato. Fusi che l’azione precedente l’aveva innescata su quella fascia dove comanda solo lui. Il pertugio c’è, il fendente da lontano pure: Pizzella ancora una volta trafitto dal 10 che da quella posizione ci ha veramente preso gusto. 3-0, discorso chiuso.

 
È una Castellanzese bella, ma anche solida come a Caronno Pertusella. Perché sì, la difesa neroverde un gol lo concede. Una piccola leggerezza che spiana la strada a D’Antoni a giro che piega i guantoni a Indelicato, fuori per infortunio a metà ripresa. È solo una piccola macchia, che si somma all’infortunio di un ottimo Niccolò Corti fermato da uno strappo nel tentativo di scippare il pallone al portiere, su una gara in cui i neroverdi i tre punti li confezionano e poi chiudono ermeticamente il pacchetto nel secondo tempo. 
 
E quel pacchetto è tutto da scartare per i tifosi neroverdi. Fra una settimana l’unboxing.
 
Alessio Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Piacenza, arbitra Acquafredda di Molfetta

Il fischietto di Molfetta, al terzo incontro in carriera con i neroverdi, è stato designato per arbitrare la sfida casalinga contro il Piacenza
Read More
11

Castellanzese-Piacenza, l’analisi dell’avversario

Al "Giovanni Provasi" la Castellanzese di Mister Roncari ospita il Piacenza, guidato in panchina da Stefano Rossini
Read More
11

FOTOGALLERY | Caldiero Terme-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi della Castellanzese e i gialloverdi del Caldiero Terme
Read More
11