Uniti, sempre
La Castellanzese riparte dalla trasferta contro la Real Calepina per inseguire la prima vittoria del nuovo anno.
Il match, valido per la sesta giornata di ritorno, è in programma domenica 8 Febbraio, con il fischio d’inizio fissato alle ore 14.30 allo stadio comunale “Luciano Libico” di Grumello del Monte.
CASA CASTELLANZESE
All’inseguimento della vittoria: i neroverdi viaggiano in provincia di Bergamo con l’obiettivo di conquistare i tre punti e fare un salto importante in classifica.
La forza del gruppo e l’unità di giocatori, staff tecnico, società e tifosi rappresenta il punto di forza della Castellanzese anche e soprattutto in questa fase della stagione.
I neroverdi ripartono dalla buona prestazione messa in campo contro la Nuova Sondrio, confidando di tornare da Grumello del Monte con i tre punti in tasca.

SALA STAMPA NEROVERDE
“Affrontiamo una squadra in buona salute ma dobbiamo pensare a noi, dobbiamo badare al sodo e andare a giocare con la giusta mentalità – ha dichiarato Mister Ivan Delprato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, abbiamo lavorato bene in settimana per evitare di commettere le disattenzioni che sono costate care nell’ultimo turno. La Real Calepina ha una buona classifica e ha tanto entusiasmo. Abbiamo analizzato gli errori commessi riprendendo a lavorare con le giuste motivazioni e il giusto entusiasmo. Sono partite dove conta tantissimo la lucidità e ci stiamo preparando bene. Avere a disposizione la rosa al completo è sempre un aspetto positivo per poter fare delle scelte, stanno rientrando diversi giocatori ed è una notizia positiva. Non servono alibi, abbiamo avuto assenze importanti ma dobbiamo essere concentrati, avere fiducia e entusiasmo per uscire da questa situazione”.
“Sarà una partita combattuta, andiamo in un campo complicato dove la Real Calepina conquista sempre tanti punti e sarà una battaglia dalla quale vogliamo tornare con i tre punti – ha commentato il centrocampista neroverde Alessandro Oleoni a “NeroVerde Channel” -; i punti sono importanti, appena riusciamo a uscire da questo momento la situazione cambia in positivo. Per me è stato un periodo difficile dopo l’infortunio ma adesso sto molto meglio, sto recuperando; stare fuori è complicato perché non riesci ad aiutare la squadra come vorresti e adesso sono pronto ad aiutare i miei compagni direttamente sul campo. Voglio dare il mio contributo”.
CASA REAL CALEPINA
Quattro i punti di vantaggio dei biancazzurri nei confronti della Castellanzese, attualmente a quota trenta punti e reduce da sette risultati utili e da quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta di misura in casa del Pavia.
La squadra, allenata da Mister Inacio Joelson, ha totalizzato fino ad ora trenta marcature contro le trentuno subite.
Capocannoniere dei biancazzurri è Matteo Oboe, a segno sei volte – due su calcio di rigore – in diciannove partite disputate.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE REAL CALEPINA-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio comunale “Luciano Libico” di via Don Pietro Belotti 53 a Grumello del Monte.
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ stato designato il Signor Francesco Scarati della sezione AIA “Daniele Rettino” di Termoli per dirigere l’incontro tra la Castellanzese e la Real Calepina, che è assistito dai guardalinee Signori Elia Sanneris di Mantova e Luca Laganà di Siena.
L’arbitro termolese ha esordito in Serie D il 6 Maggio 2023 dirigendo Polisportiva Santa Maria-Mariglianese 2-1.
E’ all’esordio sia con la Castellanzese sia con la Real Calepina.
INFORMAZIONI
La sesta giornata di ritorno del girone B si apre sabato 7 Febbraio alle ore 20.30 con l’anticipo Caldiero Terme-ChievoVerona.
Domenica 8 Febbraio in campo tutte le altre squadre.
Il programma completo:
Sabato 7 Febbraio, ore 20.30
Caldiero Terme-ChievoVerona
Domenica 8 Febbraio, ore 14.30
Breno-Casatese Merate
Calcio Brusaporto-Varesina
Folgore Caratese-Pavia Calcio 1911
Milan Futuro-Virtus CiseranoBergamo
Nuova Sondrio-Vogherese 1919
Oltrepò FBC-Leon
Real Calepina-CASTELLANZESE 1921
Villa Valle-Scanzorosciate
BIGLIETTI
La partita valida per la sesta giornata di ritorno del girone B di Serie D tra la Castellanzese e la Real Calepina è visibile direttamente dallo stadio “Luciano Libico” di via Don Pietro Belotti 53 a Grumello del Monte.
E’ possibile acquistare i biglietti alla biglietteria dello stadio il giorno della partita.