Primo sorriso estivo. 5-1 alla Sestese

CASTELLANZESE 5-1 SESTESE (1-0)

Marcatori: pt: 7′ Colombo (C); st: 9′ 45′ Ferrandino (C), 15′ Colombo (C), 28′ Mei (C), 35′ Selpa (S)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Nicastri, Perego, Alushaj, Meregalli, Pisan, Mandelli, Colombo R, Baldan, Braidich. Entrati: Asnaghi, Cattaneo, Mazzola, Micheli, Ferrandino, Mei, Piran, Sestito, Chessa, Gazzetta, Tramutoli, Cesaro. All: Ardito.

Sestese: Menegon, Cusaro, Fall, Marioli, Papasodaro, Frigorifero, Lunghi, Bigioni, Selpa, Colombo A. A disp: Passaretta, De Bernardi, Zorzetto, Diotaiuti, Goumbala, Marin, Mastrorgio, Russo, Trevisan. All: Roncari.

Arbitro: Giulio Del Mul di Monza

Angoli: 3-2

Ammoniti: Colombo; Gazzetta

CASTELLANZA – Era ciò che ci voleva. Un pokerissimo in casa propria, con le doppiette degli esperti, l’assist del fuoriclasse e lo squillo dei giovani. L’iniezione di fiducia giusta per una squadra che cresce e sale di ritmo.

Chi ben comincia… E la Castellanzese comincia benissimo. Con Colombo che, ispirato da Braidich, sblocca la sua preseason dopo sette giri di lancette. L’appoggio del 9 è vincente per il vantaggio neroverde. Che potrebbe diventare raddoppio con il paio di occasioni capitate sul piede del suo compagno d’attacco. Nel primo caso ci si mette di mezzo la sfortuna che stampa il pallone sul palo; nel secondo, come a Vergiate, il tap-in è fin troppo facile per l’ex Legnano ipnotizzato. E se non meno di quattro giorni fa, a fare la raccolta di legni erano stati gli avversari, oggi è il turno della Castellanzese. Baldan si fa deviare il destro, ancora sul palo.

I neroverdi si intendo praticamente a mena dito. È questa l’ottima indicazione del Bellini che nei primi quarantacinque rabbrividisce solo sul diagonale destro di Pedrabissi a fil di palo.

In avvio di ripresa i nostri ragazzi sciolgono la riserva e arrotondano il vantaggio. Ferrandino trasforma l’ennesima deviazione nell’effettivo raddoppio. Che spiana la strada alla doppietta personale di Colombo. Altro inserimento nel suo luogo preferito, l’area di rigore, altro appoggio. Tris per la Castellenzese.

Nel frattempo Braidich prova a inventarsi il gol della domenica, anche se siamo a mercoledì, con la rovesciata mancina intrigante, ma non troppo velenosa. Mentre Mei si mette di nuovo in mostra e insacca il primo pallone utile, servito sulla corsa, e che corsa, da Super Mario Chessa. Che poi mette il turbo e fa fare pokerissimo di nuovo a Ferrnadino.

C’è tempo anche per lo squillo di Selpa, che fulmina Asnaghi dal limite, intervallando gli ultimi due sussulti neroverdi. La sostanza non cambia. È 5-1 per la Castellanzese.

Alessio Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Varesina-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i rossoblu, valida per la decima giornata di ritorno del girone B di Serie D
Read More
11

VIDEO | Guerrisi: “Pareggio risultato giusto”

La conferenza stampa dell'attaccante neroverde, autore del gol che ha aperto il match, nel post partita del derby con la Varesina
Read More
11

VIDEO | Delprato: “Contenti del pareggio ottenuto”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida esterna contro la Varesina, valida per il decimo turno
Read More

Chessa riacciuffa il derby nel recupero: 2-2 neroverde con la Varesina

Guerrisi apre le marcature, Chessa regala il pari dopo la doppietta di Manicone: i neroverdi conquistano un ottimo punto nel derby
Read More
11