Poker neroverde a Ciserano

VIRTUS BERGAMO 1-4 CASTELLANZESE

Marcatori: pt: 3′ Bonanni, 10′ Pozzoni; st: 9′ Chessa, 13′ Colombo, 27′ Gibellini

Virtus Bergamo: Verdi, Suagher, Capitanio, Perico, Riva, Meregalli (1′ st Mapelli), Pozzoni, Chiarparin (21′ st Tonoli), Okeye, Villanova (14′ st Calì), Haoufadi (27′ st Espinal). A disposizione: Colleoni, Tonoli, Mapelli, Cristiano, Probo, Giovanditti, Galdpune, Espinal, Cali. All: Curioni

Castellanzese: Alìo, Bonanni (42′ st Albu), Ghilardi, Bigioni, Alushaj, Mara, Chessa, Perego (20′ st Rudi D), Banfi, Mauri (44′ st Pedergnana), Colombo (20′ st Gibellini). A disposizione: Colnaghi, Rudi R, Rudi D, Florindo, Albu, Dell’Aera, Moroni, Pedergnana, Gibellini. All: Mazzoleni

Arbitro: Franzò di Siracusa (Anedda – Ladu)

 
Espulsi: Capitanio
 
Spettatori: 300 circa

LA PARTITA

La Castellanzese cala il poker contro la Virtus Bergamo e si rilancia in classifica. Nel match della 15a giornata di Serie D i neroverdi si impongono per 4-1 sul campo di Ciserano: apre  Bonanni, poi la reazione dei padroni di casa con Pozzoni. Nella ripresa si scatenano gli ospiti. In gol Chessa, Colombo e Gibellini. È il terzo successo per l’undici di Achille Mazzoleni  che riavvicina la salvezza.

Partono con la quinta ingranata i neroverdi. Bonnani non fa mistero di adorare la fase offensiva e si toglie anche lo sfizio del gol: destro all’incrocio che non lascia scampo al portiere. E la Castellanzese è già in vantaggio, dopo tre giri d’orologio, ma incappa nella solita svista difensiva che fa mettere nel sacco il pari a Pozzoni. Tutto da rifare. Di già. La squadra di Achille Mazzoleni ci si mette con il mestiere di Colombo e Chessa che dialogano a meraviglia con Banfi. A folate si rifa vedere la Virtus Ciserano che prova anche l’acrobazia in finale di tempo con Haoufadi. Intanto Verdi chiama e Alìo risponde: i due portieri si superano da ambo i lati per mantere l’equilibrio in una prima frazione che vede Bonanni prenderci gusto e mirare ancora l’angolino, questa volta basso alla sinistra el portiere ma con meno fortuna.

La rabbia di troppi risultati sciupati la Castellanzese la scarica tutta nella ripresa. Colombo si fa tutta la fascia, salta un paio di uomini e sul fondo crossa basso per il tocco di Chessa che riporta avanti i neroverdi. Poi Colombo si prende il palcoscenico giustamente tutto per sé e mette in fondo al sacco il primo gol della sua nuova avventura in neroverde: il suo fendente fa secco Verdi ed è tris. Poi entra lui, Stefano Gibellini, l’uomo d’Eccellenza che non ci sta a recitare il ruolo della comparsa e dice basta al digiuno dal gol con un destro potente e preciso che finisce nell’angolino basso. Poker e partita in ghiaccio. Ma c’è ancora tempo per il rosso diretto a Capitanio che cala il sipario sul primo successo esterno dei nostri ragazzi.