Castellanzese – Pavia

Castellanzese – Pavia

-
11

 

TABELLINO

CASTELLANZESE – PAVIA 0–0 (0-0)

CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Rusconi, Gritti, Tordini; Boccadamo, Castelletto, Vernocchi (25’ st Foglio), Lacchini, Micheri; Guerrisi, Merkaj. A disposizione: Frigerio, Rausa, Selmo, Giuliani, Ujka, Oldani, Airaghi, Cirigliano. Allenatore: Ivan Del Prato

PAVIA (3-5-2): Bifulco; Mazzolo, Sbardella, Concina; Sacca (28’ st De Simone), Nchama, Itraloni, Poesio (31’ st Cecchi), Cabonara; Alfiero (46’ st Chmarek), Quaggio. A disposizione: Alterio, Sofio, Nucera, Biagioni, Natoli, Giannattasio. Allenatore: Antonio Filippini

ARBITRO: Danilo Ragno di Molfetta; assistenti Amedeo Tuninetti di Alba-Bra e Luca Pongan di Biella

AMMONITI: 27’ pt Lacchini (C), 43’ pt Boccadamo (C), 10’ st Tordini (C), 12’ st Mazzolo (P), 39’ st De Simone (P)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 2’ + 3′

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Moduli speculari per le due squadre, con i neroverdi che partono subito forti andando a pressare a tutto campo e provando la conclusione sia con Castelletto sia con Gritti, ma senza che il pallone inquadri lo specchio della porta.

Il buon movimento nella fase offensiva conduce i neroverdi più volte vicini alla possibilità di concludere verso la porta difesa da Bifulco, che però deve svolgere solamente l’ordinaria amministrazione e controllare le incursioni avversarie.

Il Pavia prova a farsi vedere in avanti con un traversone di Mazzolo che pesca in area Cabonara, la cui conclusione di prima intenzione dall’altezza del dischetto del rigore termina a lato della porta difesa da Poli, bravissimo e attento anche sul seguente tiro di Poesio da pochi passi: la rapidità nell’andare a terra impedisce il gol al centrocampista azzurro.

Ripresa che vede la Castellanzese pericolosa in avanti con tre conclusioni nello spazio di un minuto: ci prova Merkaj ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo, dal quale nasce il tentativo di Boccadamo, anch’esso respinto in corner dalla difesa azzurra che si salva successivamente sul colpo di testa ravvicinato di Tordini.

Pochi minuti più tardi è Vernocchi a impensierire Bifulco con una bellissima punizione deviata in calcio d’angolo con un tuffo plastico, intervento che scongiura il vantaggio neroverde.

Pavia che prova a rispondere agli attacchi dei padroni di casa con il proprio attaccante Alfiero, autore di un tiro a giro dall’interno dell’area di rigore dopo un batti e ribatti che termina di poco lontano dallo specchio della porta di Poli.  

Ospiti ad un passo dalla rete a metà secondo tempo con il colpo di testa di Alfiero – imbeccato dal cross di Nchama – che impatta sulla traversa prima che la difesa neroverde riesca a scongiurare il pericolo.

L’ultimo pericolo è firmato dal neo entrato Chmarek che conclude a colpo sicuro appena dentro l’area ma senza inquadrare lo specchio della porta.

Termina a reti inviolate la sfida del “Provasi”, con i neroverdi che mantengono aperta la serie di risultati utili consecutivi. 

LA ROSA 2025-2026

Portieri 

1 POLI Christopher
12 DOMINIONI Luca
22 FRIGERIO Edoardo
Difensori  
4 ROBBIATI Andrea
6 (Cap.) GRITTI Andrea
23 RUSCONI Lorenzo
25 MANFRON Lorenzo
27 AIRAGHI Jacopo
 28 OLEONI Alessandro
32 TORDINI Nicolò
Centrocampisti
2 RAUSA Gabriele
8 CASTELLETTO Eros
10 VERNOCCHI Alessandro
16 LACCHINI Mattia
17 FOGLIO Christian
18 SELMO Federico
21 GIULIANI Giacomo
70 MICHERI Tommaso
 77 BOCCADAMO Stefano
Attaccanti
7 CHESSA Mario
9 COLOMBO Roberto
11 MERKAJ Olger
90 GUERRISI Antonio