Neroverdi, il poker è servito. 4-0 al Vado

CASTELLANZESE 4-0 VADO (2-0)

Marcatori: pt: 1’ Chessa, 43’ rig. Chessa ; st: 8’ Corti, 10’ Colombo

Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G. (st 6’ Corti), Alushaj, Chessa (st 7’ Bigotto), Colombo (st 13’ Perego A.), Fusi, Mecca (st 19’ Manfrè),Talarico (pt 34’ Negri), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Ornaghi, Gazzetta, Sestito. All: Mazzoleni.

Vado: Luppi, Gulli (st 13’ Dagnino), Lipani, Bernardini Mar., Strumbo, Tissone, Bernasconi (st 10’ Bagicalupo), Taddei, Vignali (st 13’ Sacca),Boiga (st 10’ D’Antoni), Barbetta (st 1’ Casazza L.). A disposizione: Scatolini, Ravera, Casazza A., Piu. All: Francomacaro.

Arbitro: Acquafredda (Tuccillo-D’Anna)

Ammoniti: Bernasconi, Perego G., Fusi

Espulsi: Lipani.

Angoli: 6-4

Recuperi: pt 3’; st 0’

CASTELLANZA – Un cuore grande così, è quello che Niccolò Corti mostra agli obiettivi di Neroverde Channel per suggellare il tris della Castellanzese. E poco dopo suggerire per il poker che la squadra di Mister Mazzoleni piazza nella sfida interna con il Vado, la prima dopo il giro di boa. Che dice che i neroverdi sono al terzo posto con un turno da recuperare (mercoledì 17/02) e la possibilità di accorciare ancora sulle prime due della classe.

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, la Castellanzese si porta subito in vantaggio. Indovina chi? Mario Chessa, al solito, scatta verso la porta, approfitta del pertugio aperto dal pasticcio della difesa vadese e con lo scavino fa secco Luppi. Non sono passati nemmeno sessanta secondi e i nostri ragazzi sono già avanti. Poi cercano di complicarsi un po’ troppo la domenica, cercando di costruire sempre dal basso. Così Gulli arriva al tiro e Xhulio Alushaj, fiutato il pericoloso, si prende la responsabilità di spingersi in avanti. Là la Castellanzese può far male, lo dimostra un ritrovato Pietro Fusi che scarica un destro violento sui guantoni di un attento Luppi.

Mario Chessa allora si mette in proprio e come aveva aperto le marcature chiude anche quelle della prima frazione, conquistando il penalty a sessanta secondi dallo scadere. Palla da una parte, portiere dall’altra, il mago di Sassari esulta al sedicesimo squillo stagionale. E Vado in dieci uomini per l’espulsione di Lipani.

Super Mario potrebbe anche triplicare, glielo nega una deviazione che mette in angolo un pallonetto morbido dalla destra del numero 7. Che esce tra gli applausi. 

Nella ripresa è affare di Corti, inedito in fascia, e Colombo che si restituiscono i favori e arrotondano. Prima il numero 11 da due passi per il tris che dimostra quanto gli piaccia insaccare al Provasi e poi il numero 9 che gira in porta il poker. L’ultima mezz’ora è di ordinaria amministrazione per la Castellanzese che fa tris di vittorie in casa. 

11