Mister Roncari: “Alla Castellanzese mi sento a casa”

La prima giornata in neroverde

Il ritorno di Fiorenzo Roncari a Castellanza, il contatto con i giocatori e le prime parole da tecnico neroverde.

C’e tutto questo nella prima giornata da allenatore della Castellanzese, che vede il ritorno a casa del Mister che ha guidato la squadra alla prima storica promozione in Serie D nel 2018-2019.

È un bellissimo ed emozionante ritorno in un ambiente che conosco bene – le prime parole di Mister Roncari – dove rivedo persone che per me sono state importanti. Mi sento a casa. Il piacere di rivivere l’ambiente è grande. E’ una società molto bella e collaborativa e sono contento di tornare in un posto che mi da tante certezze.

Il neo allenatore neroverde ha parlato anche del lavoro e di Mister Scalise, suo precedessore:

Credo che si possa fare un buon lavoro perché c’è il tempo per far sì che la Castellanzese riesca ad avere una buona classifica. Le poche volte che sono subentrato è sempre andata bene e tutto ha funzionato per il meglio. Speriamo che vada così anche questa volta. Vorrei approfittarne per dire a Mister Scalise, che ho conosciuto tempo fa e che reputo un bravo allenatore, che avrà tempo e modo per riprendere la strada interrotta e di utilizzare questo tempo per prepararsi.

Mister Roncari ha iniziato ufficialmente oggi a guidare la squadra, con il primo allenamento svolto al centro sportivo “La Madonnina”.

E’ interessante vedere la squadra sotto il profilo tecnico, nel calcio non c’è tanto da inventare, è fatto di concretezza, di poche parole e di tanti fatti. Dobbiamo lavorare in modo preciso e puntuale con le giuste motivazioni e il giusto temperamento; le mie squadre hanno sempre avuto un requisito, quello di non mollare mai, anche nei momenti di difficoltà.

Bentornato Mister!