Mister Cotta: “Sono ritornato per la serietà societaria”

11

Le parole dello staff tecnico neroverde

Una nuova guida tecnica per la Castellanzese, che riparte da Mister Corrado Cotta per affrontare il sesto campionato consecutivo di Serie D

Nel giorno del raduno erano presenti allo stadio “iovanni Provasi” di Castellanza l’allenatore neroverde Corrado Cotta, il Preparatore Atletico Stefano Faletti, il Preparatore dei Portieri Luca Morlin e il Fisioterapista Fabio Galimberti.

Assieme a loro, il Match Analyst Mattia Galimberti, il Medico Clateo Castelli e i dirigenti neroverdi. 

Mister Corrado Cotta, tornato alla guida della Castellanzese, ha tenuto la prima conferenza stampa della sua nuova stagione.

“E’ la prima volta che ritorno in una società dove ho già lavorato e mi ha convinto la serietà societaria, la possibilità di fare calcio con collaboratori che hanno la stessa filosofia e le ottime strutture. Il Direttore mi ha chiamato subito dopo la salvezza, mi è piaciuto il progetto a lungo termine che mi ha proposto e sono tornato. L’obiettivo è di dare un’identità ben precisa alla squadra e portare le idee di gioco in partita. I protagonisti nel calcio sono due, i Presidenti che fanno sacrifici e i giocatori. Abbiamo un gruppo fortissimo, sono contento di ritrovare qualche giocatore che ho allenato; abbiamo poi scelto dei giocatori in base alle caratteristiche che cercavamo. Non si possono vincere tutte le partite ma si possono giocare tutte le partite. Servono due caratteristiche, la fisicità e l’aspetto tecnico della squadra rispetto alla mia idea di gioco. La squadra deve essere brava a interpretare la partita. Avremo un sistema di gioco come idea, e cercheremo di giocare organizzati, l’importante è che i calciatori conoscano i concetti del calcio nelle due fasi. Questo è un mio compito così come dei giocatori, che dovranno farsi trovare pronti. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

DS Asmini: “Un programma ambizioso per la nuova stagione”

Il Direttore Sportivo Salvatore Asmini presenta la nuova stagione, tra programmazione, valorizzazione e obiettivi
Read More
11

Buon compleanno Direttore Salvatore Asmini!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro Direttore Sportivo Salvatore Asmini, da più di dieci anni in neroverde
Read More
11

Cristopher Poli, in Volo per Vincere!

La porta neroverde nelle mani di Cristopher Poli, che rinnova il contratto e rimane alla Castellanzese per la terza stagione consecutiva
Read More