Missione compiuta, gli Allievi Regionali Élite Under 17 conquistano la salvezza

I neroverdi ribaltano il risultato dell’andata

Salvezza conquistata per gli Allievi Regionali Élite Under 17 di Mister Ernestino Ramella.

La vittoria interna contro l’Ardor Lazzate per tre a uno, ottenuta grazie alle reti di Cesari, Tavella e Reggiani, ha permesso ai neroverdi di salvarsi.

Nel doppio confronto, la Castellanzese aveva perso 2-1 all’andata – lo scorso 5 maggio – in casa dell’Ardor per 2-1, con il gol neroverde firmato da Oldani, ribaltando poi il pronostico nel match di ritorno, con una prestazione di altissimo livello.

La squadra è entrata in campo con grande voglia, con le giuste motivazioni e con tanta determinazione, giocando sempre in attacco ma con attenzione in fase difensiva.

A sbloccare il risultato è stato Cesari al diciassettesimo del primo tempo, al quale hanno fatto seguito le reti di Tavella e Reggiani rispettivamente al quarto d’ora e al quarantottesimo della ripresa. 

Il gol di Speziali per l’Ardor Lazzate, arrivato a tempo scaduto, non ha cambiato l’esito della partita, vinta meritatamente dalla Castellanzese, davanti al Presidente Alberto Affetti, il quale non ha voluto far mancare il proprio supporto dalle tribune.

Proprio il Presidente ha voluto commentare questo importante risultato, volgendo lo sguardo a tutto il Settore Giovanile: “Sono molto contento di aver ottenuto questa salvezza, che permette alla Castellanzese di essere nella Serie A dei Dilettanti del Settore Giovanile, poiché tutte le nostre squadre agonistiche sono attualmente inserite nei massimi campionati possibili di categoria. Adesso concentreremo l’attenzione per far crescere e migliorare la qualità dei nostri organici sia nell’attività di base sia nel settore agonistico. Complimenti a chi ha ottenuto questi risultati e agli impegni che sono stati profusi sia dagli atleti sia dagli allenatori che hanno ovviamente consentito di arrivare a questo punto”. 

ALLIEVI REGIONALI ÉLITE UNDER 17
Playout – andata: Ardor Lazzate-CASTELLANZESE 2-1 (Oldani)
Playout – ritorno: CASTELLANZESE-Ardor Lazzate 3-1 (27′ pt Cesari, 15′ st Tavella, 48′ st Reggiani)