Mazzola non basta, pari e patta con il Breno

Castellanzese – Breno 1-1 (1-1)

Marcatori: 38′ Mazzola (C), 39′ Tanghetti (B)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Perego, Alushaj, Esposito, Colombo, Ferrandino, Mazzola, Piran, Raso (14′ st Mandelli). A disp. Asnaghi, Micheli, Nuzzo, Gazzetta, Mei, Praderio, Travellini, Brusa. All. Cotta.

Breno: Serio, Ndiour, Perez, Mondini, Melchiori, Triglia, Wojdyla, Pelamatti (17′ st Gasperoni), Nolaschi, Cristini (24′ st Cicciù), Tanghetti. A disp. Lollio, Tagliani, Negretti, Goglino, Ciobanu, Sampietro, Lonati. All. Tacchinardi.

Arbitro: Esposito di Ercolano (Celestino di Reggio Calabria e Roperto di Lamezia Terme)

Ammoniti: Mazzola (C), Perez (B), Nolaschi (B), Melchiori (B), Alushaj (C), Colombo (C), Perego (C).

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese conquista un altro punto importante in chiave salvezza con il Breno. Alla rete di Mazzola risponde – dopo nemmeno un minuto – quella di Tanghetti e al triplice fischio è 1-1.

Parte subito forte il Breno che al 5′ si rende molto più che insidioso: Mazzola ci mette una pezza e concede solamente l’angolo. La risposta della Castellanzese è immediata con Ferrandino che prova a innescare Colombo, spizzata fuori dallo specchio. Al 13′ arriva il primo tiro in porta da parte degli ospiti: Pelamatti – dopo un aggancio di pregevole fattura di Triglia – prova la botta, Cincilla risponde presente. Al 37′ tocco di mano di Nolaschi e punizione per la Castellanzese: Colombo impegna e non poco Serio che concede l’angolo; da corner è lesto Mazzola a svettare più degli altri e a insaccare l’1-0. La risposta del Breno arriva dopo soli 50 secondi: è Tanghetti a firmare l’1-1 con un’inzuccata potente.

Breno che come nella prima frazione di gioco comincia in maniera propositiva e dinamica, mentre la Castellanzese sembra più “attendista”. Al 9′ Melchiori prova il tiro a giro, deviazione e primo angolo della ripresa. All’11’ clamoroso palo del Breno con Tanghetti: il legno salva Cincilla. Al 20′ Colombo si mette in proprio, ma spreca. Al 26′ Triglia serve Mondini – complice una deviazione della retroguardia – che prova la sassata, Cincilla è ben posizionato. Al 39′ Compagnoni si mette in proprio e salta avversari come birilli, serve Piran e un tiro-cross su cui Serio esce prontamente. Non c’è più tempo, al triplice fischio è 1-1.

I ragazzi di Corrado Cotta torneranno in campo giovedì 14 aprile (ore 15): trasferta a Grumello del Monte contro la Real Calepina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

La Castellanzese si fa sentire sui gravi errori arbitrali

Il Direttore Sportivo neroverde Salvatore Asmini alza la voce sottolineando gli errori arbitrali che hanno fortemente compromesso l’ultimo match
Read More
11

FOTOGALLERY | Brusaporto-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i gialloblu, valida per l'ottava giornata di ritorno del girone B di Serie D
Read More
11

VIDEO | Delprato: “Il pareggio era il risultato giusto”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida esterna contro il Brusaporto, valida per l'ottavo turno
Read More
11

Castellanzese, ingiusta sconfitta con il Brusaporto

Neroverdi autori di un'altra grande prestazione sul campo del Brusaporto, condizionata da un gol ingiustamente annullato a Guerrisi
Read More
11