Un portiere all’esordio
Castellanzese-ChievoVerona, una sfida intrigante in scena al “Provasi”.
I neroverdi trovano il vantaggio dopo otto minuti con Rusconi: 1-0.
I gialloblu, scesi a Castellanza da secondi in classifica, si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, sfiorato da Paloschi sul quale Frigerio compie un grande e decisivo intervento.
A dieci minuti dall’intervallo però Frigerio subisce un colpo fortuito al fianco; per precauzione viene mandato a scaldarsi un giovane portiere che siede in panchina e che al rientro dagli spogliatoi vede il suo numero di maglia colorarsi di verde sulla lavagna luminosa.
Esce Frigerio ed entra Luca Dominioni, classe 2007, arrivato in estate alla Castellanzese dall’Ardor Lazzate: è l’esordio in Serie D.
Dominioni non trema nonostante davanti a lui ci siano Paloschi e Costantino, si posiziona tra i pali mettendosi subito in mostra con una bella parata in tuffo basso alla sua sinistra per andare a deviare il tiro di De Cerchio, intervento che rompe il ghiaccio e regala sicurezza al nostro portiere, chiamato ad alcuni interventi successivi in presa alta solo all’apparenza semplici ma che regalano tranquillità alla squadra.
Al termine dei cinque minuti di recupero, che certificano la vittoria della Castellanzese, esplode la gioia dei neroverdi e anche quella di Dominioni: sui tre punti ci sono anche le sue mani.
Dominioni ha parato il ChievoVerona al suo esordio in Serie D.
Foto: Mauro Lucchi