La sicurezza dei numeri uno

Allenamenti intensi per i nostri portieri

Senso della posizione, reattività, esplosività, tecnica: sono solo alcune delle caratteristiche di un portiere che allena quotidianamente per poi metterle in pratica durante le partite.

L’allenamento è altamente specializzato e coinvolge una serie di esercitazioni progettate per migliorare le abilità specifiche.

Durante la preparazione estiva pre campionato i nostri portieri hanno lavorato duramente sul campo, agli ordini dell’allenatore Luca Morlin, per farsi trovare pronti sia al primo appuntamento ufficiale sia per affrontare al meglio questa nuova stagione sportiva.

Cristopher Poli, Giulio Mangano e Tommaso Scodellaro – in rigoroso ordine di maglia – sono stati inizialmente impegnati con lavori generalizzati con l’obiettivo di valorizzare i punti di forza di ognuno di loro.

Successivamente, gli allenamenti si sono concentrati sulla forza veloce e sulla forza esplosiva, andando a sollecitare arti superiori ed arti inferiori, trasformando successivamente il tutto in un lavoro globale che comprende i vari gesti tecnici con la richiesta esplicita di alta intensità, imprevedibilità ed un grado importante di complessità.

Parallelamente, anche se in minima parte, sono state sviluppate esercitazioni analitiche allo scopo di affinare sempre di più la tecnica.

In queste settimane i portieri neroverdi si sono concentrati altresì su lavori situazionali con la squadra, fondamentali per vivere momenti reali di gioco con l’obiettivo di migliorare l’approccio alle varie situazioni che possono presentarsi in partita.

A completamento della programmazione, esercizi di agilità e di mobilità, uscite sui cross, potenziamento del core, vale a dire lavoro di forza per addominali, lombari e muscoli stabilizzatori, lavori di tecnica podalica, comunicazione e molto altro ancora.

Gli allenamenti svolti in queste settimane sono stati molto intensi e ben bilanciati, utili e necessari per combinare al meglio agilità, forza, tecnica ed intelligenza tattica.

Un lavoro importante, gestito dall’Allenatore dei Portieri Luca Morlin, che è solamente all’inizio e che continuerà per tutta la stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

VIDEO | Gli highlights di Sant’Angelo-Castellanzese

Le azioni salienti della sfida vinta dai neroverdi 2-0 grazie alle reti di Boccadamo e Boix Garcia sul campo del Sant'Angelo
Read More
11

FOTOGALLERY | Sant’Angelo-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida vinta dai neroverdi 2-0 con i gol di Boccadamo e Boix Garcia sul campo dei rossoneri
Read More
11

VIDEO | Lorenzo Rusconi: “E’ una vittoria voluta e meritata”

Le dichiarazioni del difensore neroverde nel post-partita di Sant'Angelo-Castellanzese 0-2, decisa dai gol di Boccadamo e Boix Garcia
Read More
11

VIDEO | Mister Mangone: “Siamo contenti della prestazione e della vittoria”

La conferenza stampa dell'allenatore neroverde al termine della vittoriosa sfida in casa del Sant'Angelo, vinta 2-0
Read More