La Polonia si colora di neroverde

I Primi Calci 2018 in trasferta in Polonia

Giorni indimenticabili che rimarranno per sempre impressi nel cuore e nella mente.

Dal 5 al 7 Dicembre i nostri piccoli Primi Calci 2018 sono volati a Zabrze, in Polonia, per rispondere all’invito a partecipare al torneo “Barborka Cup 2025” assieme ad altre 37 squadre.

Partenza il venerdì in aereo e arrivo a Zabrze, città di 188 mila abitanti della Polonia meridionale: un giro in centro e poi diretti verso l’albergo per condividere la serata tutti assieme.

Sabato i piccoli neroverdi hanno disputato il quadrangolare con i padroni di casa del Gornik Zabrze, la Polonia Bytom e il GKS Katowice

Nel tempo libero i piccoli neroverdi hanno avuto la possibilità di visitare la miniera di carbone Guido (Kopalnia Guido in polacco), situata nell’Alta Slesia, attiva fino agli inizi del Novecento, diventata dal 2007 in un vero e proprio museo interattivo, capace di raccontare la vita quotidiana dei minatori e l’evoluzione delle tecniche di estrazione.

Nella giornata di domenica si sono invece disputate tutte le partite della fase finale, divisa tra mattino e pomeriggio, in questo caso al chiuso in un complesso molto bello, grande e accogliente. 

Una bellissima e indimenticabile esperienza per gli otto bambini neroverdi, condivisa assieme all’allenatore Eugenio Buruian e ai dirigenti della Castellanzese, coadiuvati nella gestione dal papà di un bambino che ha fornito un grande aiuto.

Organizzazione impeccabile, strutture molto belle, tempo stabile e temperature non troppo rigide hanno fatto da corollario alla trasferta di tre giorni in terra polacca.  

Grande gioia e tanta felicità da parte dei piccoli partecipanti, sempre sorridenti e sereni nel vivere questa stupenda esperienza, resa possibile grazie all’invito ricevuto e grazie al Presidente della Castellanzese Alberto Affetti.