La Juniores neroverde sconfitta dalla Varesina

Neroverdi sconfitti di misura dalla Varesina

Partita sfortunata per i neroverdi che, dopo aver subito lo svantaggio con la rete di Buzzetti, riescono a pareggiare con Midaglia; nel momento migliore della Castellanzese, però, la squadra di casa torna nuovamente in vantaggio con Spitaleri, gol che regala la vittoria alla Varesina nonostante alcune buone occasioni da rete create nell’assedio finale. 

Nel prossimo turno la Castellanzese ospiterà il Sant’Angelo, partita in programma sabato 14 ottobre, alle ore 15.30, al centro sportivo “La Madonnina” di Castellanza. 

CRONACA

VEDANO OLONA (VA) Nel primo tempo la Varesina ha controllato meglio la partita, con i neroverdi in difficoltà sui tempi delle uscite e nelle marcature preventive. 

La squadra di casa trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, sul quale si avventa Buzzetti che, di testa, manda il pallone alle spalle di Saravalli.

Nella ripresa  la Castellanzese rientra in campo più aggressiva e determinata, andando vicinissimo al pareggio con un bel tiro di sinistro di Midaglia – servito molto bene da un’incursione di Pastori – deviato in calcio d’angolo dalla difesa rossoblu.

Sul susseguente corner, il più lesto ad intervenire è ancora Midaglia, che sfrutta il ponte di Marchioro e di testa batte il portiere Santulli, gol che porta al pareggio neroverde. 

L’inerzia della partita vira in favore della Castellanzese, che spinge maggiormente alla ricerca del vantaggio ma, su una doppia azione da calcio d’angolo, è ancora la Varesina a trovare la rete del nuovo vantaggio con Spitaleri

Nel finale l’assedio neroverde porta a due importanti occasioni sia per Marmo sia per Serra, che però non si concretizzano in gol per pochi centimetri. 

L’allenatore neroverde Matteo Colombo, al termine della partita, ha dichiarato che “Il risultato più giusto era sicuramente il pareggio, noi abbiamo da lavorare, il percorso di crescita sia individuale sia di squadra è appena iniziato, quindi non ci sconfortiamo per queste due sconfitte consecutive”.

TABELLINO
VARESINA-CASTELLANZESE 2-1 (0-1)
RETI:
36′ pt Buzzetti (V), 8′ st Midaglia (C), 24′ st Spitaleri (V)
VARESINA:
Santulli; Mantovani, Reale, Piras, Carrino (22′ st Chiti), Granai, Agormeda (27′ st Amodeo), Di Silvestro (18′ st Frezzato), Spitaleri, Buzzetti (12′ st Luraghi), Daverio (33′ st Luca). A disposizione: Leoni, Pasqual, Arcidiaco, Pascucci. Allenatore: Marzio 
CASTELLANZESE:
Saravalli; Cannizzaro (33′ st Pegoraro), Zucchetti, Mariani, Marchioro, Latino, Cirigliano (29′ st Albe), Midaglia (47′ Ruopolo), Serra, Marmo, Curia (1′ st Tamborini). A disposizione: Marchetti, Loi, Pagliuca, Ildefonsi, Pastori. Allenatore: Matteo Colombo
ARBITRO: 
Alessandro Crespi di Busto Arsizio; assistenti Gianluca Pasquazzo di Busto Arsizio e Federico Vago di Busto Arsizio
AMMONITI: 
Reale (Varesina); Midaglia, Marmo (Castellanzese)
ESPULSI: 
nessuno