La Juniores neroverde cala la cinquina contro la Vogherese

Cinquina neroverde a Voghera

Cinque reti e tre punti, è questo il bilancio totale della sfida in casa della Vogherese da parte della Castellanzese, che ha ottenuto una importante vittoria nel recupero della partita rinviata due settimane orsono. A decidere il match sono stati la doppietta di Serra e i gol di Rupolo, Albe e Cristofalo.

CRONACA

VOGHERA (PV) Castellanzese subito padrona del campo e del gioco, con i ragazzi di Mister Colombo bravi a imporre fin dalle battute iniziali il ritmo alla partita, trovando subito il vantaggio con il gol di Serra, servito ottimamente da De Lilla, dopo appena tredici minuti di gioco, rete che mette in discesa il match.

Prima frazione di gioco caratterizzata da numerose occasioni da rete per i neroverdi che però non riescono a concretizzare quanto costruito, rientrando negli spogliatoi con un solo gol di vantaggio sulla Vogherese.

Passano diciassette minuti dall’inizio della ripresa e la Castellanzese trova l’uno-due che, di fatto, chiude la contesa. 
Il duplice assist ancora una volta di De Lilla permette dapprima a Rupolo di colpire di testa alle spalle del portiere Caiazzo, che nulla può sulla conclusione, capitolando nuovamente un minuto più tardi con la terza rete firmata da Serra – autore così di una doppietta – che permette ai neroverdi di portarsi sul tre a zero.

Una indecisione della retroguardia della Castellanzese permette ai padroni di casa di trovare la rete della bandiera, ma i neroverdi non arretrano il baricentro, andando nuovamente a segno grazie ai cambi effettuati da Mister Colombo.

E’ Albe a mettere a segno il quarto gol, addomesticando alla perfezione un lancio di Tamborini e a concludere con un preciso diagonale sul quale nulla può il portiere avversario.

A chiudere la contesa ci pensa Cristofalo, anche in questo caso con un bel diagonale di sinistro che porta la sfida sul punteggio di 5-1 in favore della Castellanzese

Al termine della partita, l’allenatore neroverde Matteo Colombo ha commentato: “E’ stata una partita ben giocata da parte nostra, con una buona prestazione corale nonostante il terreno di gioco non era in perfette condizioni, il che ha penalizzato molto la fluidità del gioco. Siamo però stati bravi a ricercare spesso le giocate in verticale e gli inserimenti. Ora testa alla prossima partita”.

Il prossimo impegno della Castellanzese è in programma sabato 23 marzo, alle ore 15.30, sul campo della Folgore Caratese.

IL TABELLINO
VOGHERESE – CASTELLANZESE 1-5 (0-1)
RETI:
13′ pt Serra (C), 17′ st Rupolo (C), 18′ st Serra (C), 33′ st Albe (C), 38′ st Cristofalo (C)
VOGHERESE: Caiazzo; Lazar (1′ st De Matteis), Accio, Furuli (16′ st Corigliano), Matti, Bertone, Lombardi, Rossi, Zacchetti (16′ st Baschiazzorre), Asei, Zhuri (22′ st Ahmed). A disposizione: Talizza, Daprati. Allenatore: Nicolò Negri
CASTELLANZESE
: Menini; Tamborini, Ferdani (35′ st Aazame), Ruschena (17′ st Ildefonsi), Marchioro, Re, Ciapparelli (1′ st Cirigliano), Rupolo, Serra (29′ st Albe), Marmo, De Lilla (22′ st Cristofalo). A disposizione: Saravalli, Pastori, Latino, Pegoraro. Allenatore: Matteo Colombo
ARBITRO: Alessio Natale Galantino di Pavia; assistenti Spiridone Maresca di Milano e Mattia Giuseppe Raciti di Pavia
AMMONITI:
Lazar, Zhuri nella Vogherese
ESPULSI:
nessuno

(Immagine di repertorio)