La Juniores cade in casa dell’Oltrepò: 2-0 biancorosso

Neroverdi sfortunati: un rigore sbagliato e un gol annullato

La Juniores, dopo la bella vittoria dello scorso turno contro il Piacenza, cade fuori casa con l’Oltrepò, al termine di un match che ha visto i neroverdi per lunghi tratti padroni del gioco. 

Galbersanini sbaglia un calcio di rigore dopo pochi minuti dall’avvio del match mentre Bianchi si vede annullare una rete a inizio ripresa per posizione di fuorigioco.  

L’Oltrepò apre le marcature con Planta pochi minuti dopo l’avvio del secondo tempo, trovando il raddoppio poco prima della mezz’ora con Girardi, a segno dagli undici metri. 

CRONACA

PONTECURONE (AL) Neroverdi che prendono subito in mano il gioco portandosi in attacco con convinzione, tanto da conquistare un calcio di rigore al decimo che Galbersanini però non riesce a finalizzare per il vantaggio. 

I ragazzi di Mister Frontini continuano a spingere forte mettendo in difficoltà la retroguardia dell’Oltrepò, che si salva sia sul tiro di Giudici sia sull’occasione di Galbersanini.

Nonostante la spinta costante, la Castellanzese non riesce a trovare lo spazio giusto per andare alla conclusione e impensierire Speziale

L’Oltrepò si mostra in avanti con un tiro insidioso da fuori area sul quale Miglierina si fa trovare pronto alla parata, disinnescando così una buona occasione per i padroni di casa. 

Prima frazione di gioco che si conclude a reti inviolate, con la Castellanzese più volte in attacco ma senza fortuna nelle conclusioni in porta.

Ripresa che vede nuovamente la Castellanzese in possesso palla e padrona del campo e del gioco, che trova anche la rete con Bianchi – rapido a riprendere la respinta del portiere sul tiro di Cirigliano – annullato però dall’arbitro per posizione di fuorigioco.

La squadra di casa, alla prima occasione, passa in vantaggio: è Planta a portare avanti i suoi con un tiro dalla distanza che si insacca nell’angolino, non lasciando scampo al portiere neroverde.  punizione rasoteraa laterale, la difesa non riesce a spazzare, tiro in diagonale e gol 

Oltrepò che raddoppia poco prima della mezz’ora su calcio di rigore, assegnato dal fischietto di Cinisello Balsamo per la trattenuta di Torri su Cherif: sul dischetto si presenta Girardi che deposita in rete la palla del 2-0 in favore dei padroni di casa. 

Nel finale i neroverdi provano a riaprire il match ma senza fortuna, i biancorossi mantengono alta l’attenzione non concedendo campo alla formazione ospite.

Partita che si chiude con la vittoria dell’Oltrepò per due reti a zero, firmata da Planta e dal rigore di Girardi.

“Siamo rammaricati per la sconfitta, abbiamo creato tante occasioni a partire dal rigore sbagliato – afferma Mister Matteo Frontini al termine del match -, purtroppo stiamo pagando a caro prezzo i dettagli e gli errori che commettiamo ma sono contento del gioco che stiamo esprimendo e di come lavorano i ragazzi negli allenamenti settimanali. Adesso ci concentriamo sulla prossima sfida che ci vedrà subito in campo, mercoledì, contro il Sant’Angelo, quindi la testa è già focalizzata su quel match”.

Mercoledì 1 Ottobre, alle ore 17.45, la Juniores Nazionale sarà impegnata in casa contro i pari età del Sant’Angelo.

TABELLINO 

OLTREPO’– CASTELLANZESE 2–0 (0-0)        

RETI: 11′ st Planta (O), 26′ st rig. Girardi (O)

OLTREPO’ (4-3-1-2): Speziale; Aina, Giannosso (43′ st Mattioni), Lizzori, Kruger, Girardi, Vitale, La Mola (9′ st Falciola), Cherif (33′ st Sylla), Lacine (9′ st Gentile), Planta (46′ st Capurso). A disposizione: Troplini, D’Onofrio, Voceri. Allenatore: Luca Maroncini

CASTELLANZESE (4-3-3): Miglierina; Caccia, Greco (23′ st Donatiello), Torri, Cirigliano; Colombo, Oldani (38′ st Kollcinaku), Frigoli (16′ st Pasqualini); Bianchi, Galbersanini (16′ st Rivolta), Giudici (31′ st Dellacqua). A disposizione: Barone, Deon, Raffuzzi, Donizetti. Allenatore: Matteo Frontini

ARBITRO: Domenico Mancuso di Cinisello Balsamo; assistenti Jacopo Soncin di Voghera e Cristian Squizzato di Voghera

AMMONITI: Gentile (Oltrepò)

RECUPERO: 0′ + 4′

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

VIDEO | Mister Del Prato: “Serve grande attenzione”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde alla vigilia della trasferta valtellinese con la Nuova Sondrio, valida per il quinto turno
Read More
11

VIDEO | Merkaj: “Inseguiamo la prima vittoria”

Le dichiarazioni dell'attaccante neroverde Olger Merkaj alla vigilia della trasferta valtellinese con la Nuova Sondrio
Read More
11

Nuova Sondrio-Castellanzese: match information

Trasferta in Valtellina per i neroverdi che fanno visita alla Nuova Sondrio, nel match valido per il quinto turno di andata
Read More
11

FOTOGALLERY | Castellanzese-Oltrepò

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancorossi, terminata con un pirotecnico 2-2
Read More