La cura Cotta funziona, la beffa arriva al 91′

CASTELLANZESE-DESENZANO CALVINA 1-2 (0-1)
Marcatori: 28′ Aliu (D), 22′ st Compagnoni (C), 46′ st Aliu (D)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego, Alushaj, Micheli, Colombo, Ferrandino, Piran, Mandelli (48′ st Manfrè), Cattaneo (4′ st Gazzetta), Melli. A disp.: Snaghi, Sestito, Gazzetta, Mazzola, Mei, Tramutoli, Falzoni, Manfrè, Baldazzi. All. Cotta.
Desenzano Calvina: Sellito, Agazzi, Malandrino (18′ st Campagna), Carta (33′ st Munaretto), Giani, Boscolo Berto, Gerevini (21′ st Franzoni), Pinardi, Aliu, Marangon (31′ st Ferrari), Ruffini. A disp.: Rovelli, Turlini, Munaretto, Ndoci, Ricciardi, Iossa, Campagna, Franzoni, Ferrari. All. Florindo.

Arbitro: Romaniello di Napoli (Cusumano e Gatto di Collegno)

Ammoniti: Melli (C), Carta (D), Pinardi (D), Micheli (C), , Manfrè (C).

CASTELLANZA (VA) –  Per i neroverdi arriva ancora una sconfitta, che però fa più male del solito. La Castellanzese del neo tecnico Cotta gioca, trova il pareggio ma al 91′ arriva la beffa.

Solo dopo due minuti dal fischio d’inizio la Castellanzese prova a rendersi pericolosa: cross di Piran per Colombo che prova la sassata, è attento Sellito che respinge con i guantoni. Cinque giri di orologio dopo Aliu salta con facilità Cattaneo, ma il cross è troppo lungo per i compagni in area. Dal quarto d’ora è il Desenzano Calvina a pressare alto, buona la conclusione di Gerevini, ma Cincilla è in posizione e non ha alcun problema. Al 28′ Agazzi recupera la sfera e piazza un assist al bacio, Aliu di testa insacca l’1-0 in favore dei bresciani.

Nella ripresa è la Castellanzese a fare da padrona in campo, con il Desenzano che cala notevolmente. Al 13′ succede un po’ di tutto: Boscolo Berto tocca con la mano la sfera in area, ma il direttore di gara non fischia, pochi istanti dopo Mandelli prova il tiro-cross che però sfila sul fondo. Tre minuti dopo Ferrandino ha fra i piedi la sfera dell’1-1, miracoloso l’intervento di Sellitto. A metà della ripresa Boscolo Berto tocca nuovamente la sfera con le mani, ma il direttore lascia nuovamente proseguire. Al 22′ gli sforzi dei neroverdi vengono premiati: punizione di Ferrandino e inzuccata di Compagnoni, 1-1. Al 46′ Mandelli è a terra, ma Aliu non sa cosa sia il fair play e va dritto in porta, 1-2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Luca Dominioni, l’esordio in Serie D conquistato in presa alta

Entrato a inizio ripresa, Dominioni ha regalato sicurezza alla squadra, dando il proprio contributo per ottenere la vittoria
Read More
11

Alessio Cirigliano, dal Settore Giovanile all’esordio in Serie D

La Castellanzese applaude l'esordio in Serie D di Alessio Cirigliano, cresciuto nel Settore Giovanile neroverde
Read More
11

Il premiato del mese: Antonio Guerrisi

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha premiato l'attaccante neroverde nei minuti antecedenti il fischio d'inizio del match con il ChievoVerona
Read More
11