La Castellanzese crolla a Borgosesia: salvezza ancora da rincorrere

11

BORGOSESIA-CASTELLANZESE 3-0 (2-0)
Marcatori: 4′ Iannacone (B), 36′ Lauciello (B), 10′ st D’Ambrosio (B)

Borgosesia: Gilli, Pierantozzi, Rekkab (3′ st Frana), Giraudo, Lauciello (40′ st Battaglia), Iannacone, Pecci (35′ st Faretta), Areco (33′ st Colombo), Donadio, Favale (3′ st D’Ambrosio), Tobia. A disposizione: Gavioli, Mirarchi. Allenatore: Lunardon

Castellanzese: Pilotti, Compagnoni (1′ st Derosa), Raso (14′ st Ramires), Ababio, Esposito, Ibe, Bolis (14′ st Bagatini), Bigotto (14′ st Cocuzza), Mandelli, Caluschi (29′ st Poretti), Bressan. A disposizione: Ciancio, Folla, Todaj, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.

Arbitro: Scarpati di Formia (Troina di Genova e Roscelli di Chiavari)

Ammoniti: Ababio (C), Esposito (C), Poretti (C), Faretta (B)

Recuperi: 2′ + 4′.

BORGOSESIA (VC) – La Castellanzese cade 3-0 con il Borgosesia e, complici diversi risultati, non è ancora matematicamente salva. La sfida di domenica prossima con il Fossano sarà fondamentale per i neroverdi.

Dopo soli 4′ di gioco arriva il vantaggio del Borgosesia: assist al bacio di Pecci per l’incorntata di Iannacone, 1-0. Ancora al 9′ padroni di casa insidiosi con Tobia che calcia a botta sicura, Pilotti salva i suoi. Ancora Borgosesia pericoloso con Favale, Comapagnoni scivola e il 10 granata ha spazio per il tiro, Pilotti lo aspetta. Al 21′ il Borgosesia trova il raddoppio con Giarudo, ma il difensore è in posizione di offside, tutto da rifare per i padroni di casa, che si rendono più che insidiosi alla mezz’ora: Favale calcia a botta sicura, ma Pilotti si distende; sulla ribattuta ci prova Iannacone, Caluschi si immola e concede solo il corner. Al 36′ raddoppia il Borgosesia: Lauciello calcia dai 20 metri una deviazione sorprende Pilotti, 2-0. Al 40′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore a favore della Castellanzese: tocco di mano di Lauciello e penalty; sul dischetto si presenta Bolis che viene ipnotizzato da Gilli che para in sicurezza. Pilotti ancora monumentale allo scadere quando salva i suoi dal tris di Favale volando all’incrocio.

Al 4′ della ripresa la Castellanzese ha l’occasione di segnare: Ibe crossa per Raso che ha spazio per tirare ma si allarga sulla sinistra e la retroguardia di casa recupera. Borgosesia che cerca il tris con D’Ambrosio, Pilotti mura e poi Pecci spara oltre la traversa. Al 10′ D’Ambrosio si fa perdonare, sfrutta un buco difensivo e insacca il 3-0. Castellanzese che ci prova al 20′: dopo un batti e ribatti la sfera finisce ad Ababio che prova la conclusione, deviazione della retroguardia di casa e Caluschi non riesce a impattare bene con la sfera. A metà della ripresa il Borgosesia continua a pressare e ancora Iannacone di testa arriva prima dell’avversario ma non inquadra lo specchio. Nei minuti finali D’Ambrosio si divora il poker a tu per tu con Pilotti sparando a lato. Sul ribaltamento di fronte Cocuzza mette in mezzo per Ibe che non riesce a girarsi. Non c’è più tempo, esulta il Borgosesia, mentre la Castellanzese resta invischiata nella lotta salvezza.

Abbiamo toccato il fondo, di questa squadra qualcuno pensa che non sia all’altezza della salvezza, mentre è una squadra che dovrebbe avere più punti di quelli che ha. Purtroppo determinate situazioni, come il non aver giocato con la medesima formazione e il continuo cambio del modulo hanno creato solo confusione. Io assolvo al 100% tutti i giocatori, la responsabilità me la prendo io, i giocatori danno quello che possono dare e meritano più di quanto raccolto. Purtroppo la conduzione non è in linea con me e con la società perché se ogni domenica cambiamo formazione e modulo non si va da nessuna parte, non si può conquistare la fiducia e una continuità di gioco.

Salvatore Asmini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11