KO indolore a Caronno

CARONNESE – CASTELLANZESE 3-2

pt: 30’ Corno (CR); st: 7’ Moroni (CS), 10’ Porcino (CR), 21’ Galletti autogol, 36’
Scaringella (CS)

Caronnese
Porro, Zecchini, Curci, Tanasa, Tarantino, Cosentino, Battistello, Porcino, Scaringella,
Corno, Perpepaj. A disposizione: Matera, Galletti, Meruzzi, Felleca, Vernocchi, Silvestri, Traorè,
Febbrasio E, Febbrasio R, Sorrentino, Buemi. All: Gatti.

Castellanzese
Colnaghi, Giugno, Florindo, Mara, Mauri, Mazzola, Chessa, Perego, Banfi, Esposito,
D’Onofrio. A disposizione: Alio, Cristiano, Ghilardi, Bigioni, Rudi, Pedergnana, Moroni, Gibellini,
Albù, Dell’Aera, Morganti. All: Roncari.

LA PARTITA

Il terzo test dell’estate neroverde riserva un risultato amaro, ma tutt’altro che preoccupante agli uomini di Roncari che escono sconfitti dal sintetico di Caronno Pertusella. Di misura – 3-2 – il risultato finale e a testa altissima. Una Castellanzese che continua a dare ottime risposte sul campo, in attesa di scoprire chi saranno le sue avversarie nel prossimo campionato di Serie D.

E’ l’esordio per la divisa neroverde vintage. Non è nuova invece l’intraprendenza di una Castellanzese che non resta di certo a guardare. Chessa va vicino al gol prima del quarto d’ora. E’ poi Colnaghi a mettersi in mostra tra i pali con un doppio intervento che disinnesca Scaringella. La partita ha poco dell’amichevole. Ad accenderla ci pensa Corno, il capitano della Caronnese, che con un colpo di testa morbido insacca il vantaggio rossoblu. Prima dell’intervallo c’è tempo per un’altra occasione neroverde con D’Onofrio che anticipa il sinistro dalla distanza e trova i guantoni di Porro – vicino in avvio al pasticcio, colpevole di una parata da brivido il due tempi -. 

E’ l’esordio anche per il capitano della squadra del miracolo, Nicolò Bigioni, che fa il suo ingresso in campo nella ripresa insieme ad un altro dei confermati, Samuele Moroni che si inventa un destro dal limite su cui il portiere della Caronnese non può proprio nulla. Parità ristabilita, solo per un attimo, perchè Porcino su punizione riporta avanti i padroni di casa. Che poi si fanno del male da soli con l’autogol di Galletti, a ridare linfa alla Castellanzese. Ci riprova Moroni, con lo stesso piede, dalla stessa mattonella con meno fortuna questa volta. E Dell’Aera che si allunga troppo il pallone. Solo il penalty di Scaringella separa la Castellanzese da un risultato positivo. Ma non da una prestazione che può far ben sperare mister Roncari.