Juniores, reti inviolate con la Varesina: 0-0

Sfortuna e traversa per i neroverdi

La Castellanzese chiude il match casalingo contro la Varesina sul risultato di 0-0, secondo pareggio consecutivo per i neroverdi dopo quello ottenuto sul campo del NovaRomentin.

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Qualità e ordine nella prima frazione sia per la Castellanzese sia per la Varesina

Nella prima frazione le due squadre si affrontano in maniera ordinata, provando a rendersi pericolose nelle rispettive retroguardie.

Partita equilibrata nel primo tempo, con Borin messo più sotto pressione dalle incursioni dei neroverdi.

Reti inviolate all’intervallo tra le due squadre, con la Varesina insidiosa con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, alla ricerca delle due punte.

Nella ripresa è la Castellanzese a uscire maggiormente determinata dagli spogliatoi, con i ragazzi di Mister Visentin più volte vicini al gol del meritato vantaggio.

Ci prova Tavella prima della conclusione di Lucaj, con l’estremo difensore che riesce a trovare la deviazione decisiva in entrambe le occasioni.

A metà del secondo tempo Lucaj imbuca alla perfezione per Torti, il cui tiro tiro viene miracolosamente deviato dal piede di Borin; palla che carambola poi sulla traversa prima di terminare la sua corsa sul fondo.

La Varesina riesce a rendersi pericolosa solamente all’ultimo minuto di partita con una palla in mezzo all’area sulla quale nessuno riesce ad intervenire. 

Squadre che si fronteggiano fino al triplice fischio finale, che decreta il risultato di 0-0, con la Castellanzese al secondo risultato utile consecutivo. 

Nel prossimo turno la Juniores Nazionale affronta la trasferta contro il Gozzano, che si disputa sabato 8 Marzo.

Le dichiarazioni di Mister Marco Visentin al termine dell’ottava giornata di ritorno di campionato: “Abbiamo creato almeno tre-quattro occasioni nitide da rete, peccato non averle concretizzate, potevamo portare a casa la vittoria. La Varesina è una squadra forte con tanta qualità, è stata una partita equilibrata ma le maggiori occasioni, specialmente nella ripresa, le abbiamo avute noi”.

TABELLINO 

CASTELLANZESE – VARESINA 0–0 (0-0)

CASTELLANZESE (4-3-3): Scodellaro; Shehaj, Calderara (11′ st Ferdani), Cesari, Olgiati; Selmo (33′ st De Lilla), Ildefonsi (22′ st Tavella), Amato; Torti (22′ st Bracaloni), Cristofalo, Lucaj. A disposizione: Moroni, Berardi, Gallazzi, Trombin, Pastori. Allenatore: Marco Visentin 

VARESINA (4-4-2): Borin; Cuscuna (40′ st Audisio), Sordelli, Moscheo, Piras, Gondor, Tonella (11′ st Ceriotti), Brugora (32′ st Pecora), Colugnat (32′ st Carrozza), Maestroni (25′ st Cermesoni), Soumahoro. A disposizione: Zappino, Torelli, Grimaldi, Colombo. Allenatore: Simone Pietro Moretti

ARBITRO: Angelo Alessio Di Sciuva di Como; assistenti Marco Villa di Como e Tommaso Colombo di Como

AMMONITI: Calderara, Bracaloni (Castellanzese)

RECUPERO: 1′ + 5′

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Andrea Robbiati e la Castellanzese: Difendere per Vincere!

La difesa neroverde ritrova un punto fermo della scorsa stagione, che rimane alla Castellanzese anche nel 2025-2026
Read More
11

Mattia Lacchini e la Castellanzese: la storia continua

Conferma e rinnovo per il centrocampista, che vestirà la casacca neroverde anche nella prossima stagione sportiva
Read More
11

Eros Castelletto e la Castellanzese: Insieme si Vince!

Il centrocampista rinnova con la Castellanzese, proseguendo il suo rapporto con i neroverdi anche nella stagione 2025-2026
Read More
11

Roberto Colombo e la Castellanzese: avanti Insieme!

L'attaccante neroverde rinnova e prosegue il rapporto iniziato da giovanissimo con la società del Presidente Alberto Affetti
Read More