Juniores, la Castellanzese torna alla vittoria con l’Arconatese

Neroverdi bravi e attenti 

Vittoria in rimonta della Castellanzese, che conquista tre punti importanti in ottica classifica contro l’Arconatese al termine di un match giocato ad alti ritmi e con ottime trame di gioco, deciso dalle reti di Pastori e Cirigliano che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio dagli undici metri ad opera di Scarabelli.

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Primo tempo approcciato molto bene dai neroverdi che creano cinque palle-gol giocando con intensità e attenzione su tutto il fronte del campo.

Nonostante l’inizio ottimale, è l’Arconatese a passare in vantaggio dal dischetto con Scarabelli, che non lascia scampo a Menini.

La Castellanzese non si perde d’animo, continuando a giocare e a pressare a tutto campo e trovando il pareggio con Serra, bravo a sfruttare l’assist di Re, gol però annullato dall’arbitro di Busto Arsizio per una sospetta posizione di fuorigioco.

Prima del duplice fischio però i ragazzi di Mister Colombo trovano il meritato pari ad opera di Pastori, che deposita in rete il gol dell’1-1, indispensabile per rimettere in gioco i neroverdi.

Prima frazione che si conclude sul risultato di 1-1. 

La ripresa vede la Castellanzese continuare a giocare con grande intensità, creando altre due occasioni da rete dalle parti di Zocchi ma senza riuscire a concretizzare.

A sei minuti dalla fine è Cirigliano – subentrato a Pagliuca a metà secondo tempo – a regalare la vittoria ai neroverdi mettendo a segno il gol del definitivo e meritato 2-1 che permette alla Castellanzese di tornare alla vittoria e conquistare tre punti importanti non solamente per la classifica ma anche per il morale e l’autostima.

Al termine del match, l’allenatore della Castellanzese Matteo Colombo ha dichiarato: “I ragazzi si sono impegnati tantissimo, conquistando una vittoria meritata che mancava da troppo tempo, nonostante si erano avute buone indicazioni già dalla scorsa partita. Ora testa e gambe al lavoro per pensare al prossimo impegno”.

Nel prossimo turno i ragazzi di Mister Colombo affrontano in trasferta il Club Milano, partita in programma sabato 20 aprile alle ore 16.00.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE – ARCONATESE 2-1 (1-1)
RETI:
9′ pt rig. Scarabelli (A), 45′ pt Pastori (C), 39′ st Cirigliano (C)
CASTELLANZESE:  Menini; Tamborini, Zucchetti, Mariani, Marchioro, Latino, Re, Pagliuca (17′ st Cirigliano), Serra (41′ st Pegoraro), Marmo (37′ st Aazame), Pastori (28′ st Cristofalo). A disposizione: Saravalli, Ferdani, Ruopolo, Ildefonsi, De Lilla. Allenatore: Matteo Colombo
ARCONATESE:  Zocchi; Tursi (13′ st Doldi), Galantucci C., Galantucci A., Renelli, Noris (37′ st Trevisan), Laddaga, Di Munno (28′ st Cozzi), Scarabelli, Cannata (31′ st Alagna), Policastri. A disposizione: Pedotti, Montefusco, Lisco, Ferrando, Caiazzo. Allenatore: Marco Casalati
ARBITRO: Alessandro Cravero di Busto Arsizio; assistenti Samuele Burini di Busto Arsizio e Alex Valota di Busto Arsizio
AMMONITI:
Mariani (C); Tursi, Cannata, Cozzi (A)
ESPULSI: nessuno