Juniores, la Castellanzese sconfitta di misura nel derby

Il girone d’andata si conclude con una sconfitta

Il derby della Juniores Nazionale lo vince il Legnano, che batte due a uno la Castellanzese con le reti di Migliavacca e Vidhi, inframezzate dal momentaneo pareggio neroverde firmato da Pastori.

CRONACA

LEGNANO (MI) Una partita da vincere già nel primo tempo, viste le almeno quattro occasioni create e non concretizzate da parte della Castellanzese, che non è riuscita a sbloccare il match nei primi quarantacinque minuti nonostante i neroverdi si sono presentati davanti al portiere avversario più volte, ma senza mai trovare lo specchio della porta.

L’occasione buona capita sui piedi di Serra, che ha la possibilità di portare avanti la Castellanzese dagli undici metri, grazie al rigore concesso dal Signor Bifulco, ma la conclusione non si concretizza come sperato, mantenendo così le porte inviolate per tutto il primo tempo. 

A sbloccare il derby è stato il Legnano al quarto d’ora della ripresa con Migliavacca che trova il varco giusto per battere Saravalli e portare avanti i lilla.

La reazione della Castellanzese non si fa attendere, con i ragazzi di Mister Colombo che trovano il pareggio quattro minuti più tardi con Pastori, che rimette in partita i suoi, in un derby che ha ancora tanto da dire.

I lilla però sono più concreti in fase offensiva e a nove minuti dal triplice fischio finale il subentrato Vidhi – che ha preso il posto di Mezzanzanica poco prima – riesce a riportare avanti il Legnano con la rete del definitivo 2-1.

Il derby si conclude così con la vittoria dei padroni di casa, nonostante la Castellanzese ha creato diverse occasioni in attacco che, se concretizzate, potevano scrivere una storia diversa alla partita.

Con la giornata di oggi si conclude il girone di andata, il campionato riprende il prossimo 13 gennaio, alle ore 14.30, con la Castellanzese che andrà a fare visita al Fanfulla, contro il quale ha vinto alla prima per due a zero. 

TABELLINO
LEGNANO-CASTELLANZESE 2-1 (0-0)
RETI:
15′ st Migliavacca (L), 19′ st Pastori (C), 36′ st Vidhi (L) 
LEGNANO:
Crocamo; Mirigliani, Varano (5′ st Petrillo), Migliavacca, Hasanaj, Vallario, Mezzanzanica (27′ st Vidhi), Caprera (38′ st Colombo), Castiglioni (47′ st Grassia), Brounou, Ali. A disposizione: Bisi, Rachieli. Allenatore: Massimiliano Garzonio
CASTELLANZESE:
Saravalli; Tamborini (9′ st Ciapparelli), Zucchetti, Mariani, Marchioro, Latino (41′ st Pagliuca), Cirigliano (17′ st Ruopolo), Ildefonsi (35′ st Ferdani), Serra, Marmo, Pastori (43′ st Albe). A disposizione: Menini, Aazame, De Lilla, Pegoraro. Allenatore: Matteo Colombo
ARBITRO:
Davide Bifulco di Saronno; assistenti Riccardo Masotto di Saronno e Yassin El Amoud di Saronno
AMMONITI: Hasanaj, Ali (Legnano), Zucchetti (Castellanzese)
ESPULSI:
 Mariani (Castellanzese)