Juniores, la Castellanzese affonda la Pro Vercelli

Trionfo neroverde a Vercelli

Grande prestazione della Juniores Nazionale neroverde, che batte nettamente per tre reti a zero una squadra prestigiosa come la Pro Vercelli, società che vanta nella propria bacheca sette scudetti vinta tra il 1908 e il 1922.  

I ragazzi di Mister Matteo Colombo si impongono sui pari età con una partita di primo livello, decisa dalle reti di Serra, Midaglia e Pagliuca.

La Castellanzese, con due vittorie in due partite, è prima in classifica con sei punti a pari merito con Alcione, Città di Varese, Crema e Varesina.

Il prossimo appuntamento dei neroverdi è in programma per sabato 30 settembre, alle ore 16.00, contro il Sangiuliano City.

CRONACA

VERCELLI (VC) Una grande Castellanzese in quel di Vercelli fin dall’avvio, con i neroverdi che prendono subito le redini del gioco, mantenendole per tutto il primo tempo.

La prima occasione capita sui piedi di Pastori, che si fa ipnotizzare a tu per tu con il portiere.

Ma è solo il preludio al gol, che giunge puntuale al ventesimo minuto con Serra, bravissimo a dare continuità ad una bella azione corale della squadra, conclusa con u preciso diagonale che si insacca alle spalle di Mantovani.

La partita vira sempre di più in favore della Castellanzese, che riesce a trovare il raddoppio al trentesimo della prima frazione con un calcio di rigore concesso dal fischietto torinese per un fallo su Pastori lanciato verso la porta. Sul dischetto si presenta Midaglia che non sbaglia, portando i neroverdi sul doppio vantaggio all’intervallo. 

La ripresa appare più equilibrata tra le due squadre, in un partita giocata prevalentemente a metà campo ma senza grandi occasioni sia da una parte sia dall’altra.

La Castellanzese, forte del doppio vantaggio, riesce ad amministrare bene la partita, chiudendo definitivamente il match a cinque minuti dalla fine con Pagliuca – subentrato a inizio secondo tempo al posto di Latino – che conclude alla perfezione una bellissima triangolazione tra Ruopolo e Midaglia.

Una grande vittoria per i neroverdi, contro una formazione storica e dal grande blasone come la Pro Vercelli, che sottolinea ancor di più questa bellissima impresa dei ragazzi di Mister Colombo, frutto dell’ottimo lavoro che quotidianamente viene svolto dall’intero settore giovanile. 

TABELLINO
PRO VERCELLI-CASTELLANZESE 0-3 (0-2)
RETI:
20′ pt Serra (C), 30′ pt rig. Midaglia (C), 40′ st Pagliuca (C)
PRO VERCELLI:
Mantovani; Mottino, Moretti, Rota, Rossano, Spahiu, Tartaro, Lo Bello, Angeretti, Beretta, Nana Asare. A disposizione: Lorenzo, Morlacchi, Malaponti, Iccardi, Arru, Distratis, Elsayed, Akponine. Allenatore: Gianluca Mero
CASTELLANZESE:
Saravalli; Zucchetti, Ruschena, Corti, Mariani, Latino (1′ st Pagliuca), Aazame (1′ st Ruopolo), Midaglia, Serra (20′ st De Lilla), Pastori (30′ st Ildefonsi), Loi (1′ st Curia). A disposizione: Menini, Tamborini, Vuotto, Cirigliano. Allenatore: Matteo Colombo
ARBITRO:
Alessandro Manno di Torino; assistenti Francesco Merlo di Chivasso e Davide Magliola di Biella