Juniores Castellanzese, una vittoria da cardiopalmo

Cuore batticuore per i neroverdi

Una partita da cardiopalmo, che si conclude con l’importante vittoria neroverde, con i ragazzi di Mister Colombo che battono il Crema per 4-3.

Il match, aperto dal gol di Ferdani, offre plurimi capovolgimenti di risultato, con il Crema che va a segno con Marzagalli e Kaidi prima del nuovo gol neroverde di Ciapparelli.
Ragosta riporta avanti i padroni di casa, con la Castellanzese che prima pareggia con Pastori e successivamente va a segno con Marchioro (nella foto di repertorio), che regala i tre punti ai suoi. 

CRONACA

CREMA (CR) Primo tempo leggermente sotto tono rispetto alle ultime uscite, con poca aggressività per i neroverdi, che trovano comunque il vantaggio al quarto d’ora con Ferdani, bravo a sfruttare una ribattuta del portiere Scozzari sul tiro da fuori area di Latino. 

La squadra di casa reagisce prontamente, trovando il pareggio dopo pochi minuti con Marzagalli, in sospetta posizione di fuorigioco.

A cinque dall’intervallo il Crema ribalta il risultato dagli undici metri, con Kaidi che insacca il rigore concesso dall’arbitro De Nicola, il quale ravvisa un fallo di Marchioro, dopo l’errore di Latino a centrocampo che innesca la ripartenza della squadra di casa. 

Al rientro dagli spogliatoi i neroverdi mettono in campo uno spirito più combattivo e determinato, sfiorando in due occasioni il gol dapprima con Serra e successivamente con De Lilla, e riuscendo subito a pareggiare con il tiro di Ciapparelli che termina in rete all’incrocio dei pali, dove il portiere avversario non può arrivare. 

Il Crema, incassato il pari, torna ad attaccare e, su azione da calcio d’angolo, trova nuovamente la rete con Ragosta, rapido a concludere in porta di testa, non dando scampo a Saravalli

I neroverdi non si perdono d’animo, con i ragazzi che si uniscono ancor di più, giocando rapidamente e trovando il gol del 3-3 con Pastori – subentrato poco prima al posto di De Lilla – il cui colpo di testa prende in controtempo l’estremo difensore avversario che nulla può se non raccogliere il pallone in fondo alla rete. 

Ma la partita non è ancora finita, perché i neroverdi trovano il gol del nuovo e definitivo vantaggio con Marchioro che, sugli sviluppi di un corner, si vede dapprima ribattere la conclusione e successivamente trovare il pertugio giusto per decretare il definitivo 4-3.

In verità, negli ultimi minuti di partita, la Castellanzese conquista altre possibilità per segnare, non sfruttate però dai neroverdi, bravi e attenti a non concedere nulla agli avversari e a portare a casa tre preziosi punti. 

Le dichiarazioni di Mister Matteo Colombo al termine della partita: “Partita dai due volti, nel primo tempo siamo stati troppo passivi mentre nella ripresa si è vista, oltre alla reazione, maggior consapevolezza, giocando in questa maniera possiamo fare bene. Adesso serve tanto lavoro in settimana, con il gruppo coeso e unito e la testa pronta per affrontare sabato in casa la capolista”.

Nel prossimo turno la Castellanzese ospita l’Alcione Milano, partita in programma al centro sportivo “La Madonnina” sabato 25 novembre, alle ore 14.30.

TABELLINO
CREMA-CASTELLANZESE 3-4 (2-1)
RETI: 20′ pt Ferdani (Ca), Marzagalli (Cr), Kaidi (Cr), 27′ st Ciapparelli (Ca), Ragosta (Cr), 30′ st Pastori (Ca), 35′ st Marchioro (Ca)
CREMA: Scozzari; Belloni, Tacchinardi, Facchinetti, Marzagalli, Maglio, Varisco (34′ st Montanari), Picco (32′ st Valenziano), Maculotti (18′ st Ragosta), Germani (23′ st Minoia), Kaidi (13′ st Martoccia). A disposizione: Muca, Raimondi, Bellandi, Tassi. Allenatore: Federico Fusari
CASTELLANZESE:
Saravalli; Marchioro, Ferdani (1′ st Tamborini), Cannizzaro (11′ st Mariani), Ruschena, Latino, Ciapparelli (35′ st Pagliuca), Midaglia (36′ st Cirigliano), Serra, Ruopolo, De Lilla (24′ st Pastori). A disposizione: Menini, Ildefonsi, Aazame, Pegoraro. Allenatore: Matteo Colombo
ARBITRO:
Marco De Nicola di Milano; assistenti Marco Petrosino di Milano e Luca Bellistri’ di Treviglio
AMMONITI: 
Maculotti, Germani (Crema); Marchioro, Pastori (Castellanzese)
ESPULSI:
nessuno