Ferrandino-Compagnoni, i neroverdi battono la Folgore

11

Folgore Caratese – Castellanzese 0-2 (0-1)
Marcatori: 27′ Ferrandino, 41′ st Compagnoni

Folgore Caratese: Merelli, Romano (36′ st Gigli), Kone (33′ Gomez), Cocuzza, Di Stefano (1′ st Fognini), Caiazza, Esposito, Lo Faso, Gai (42′ st Linussi), Kaziewicz, Kouda (1′ st Troiano). A disp. Olivieri, Nossa, Kamal, Derosa. Allenatore: Longo.

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Alushaj, Micheli, Chessa, Colombo (43′ st Braidich), Ferrandino (31′ st Perego), Piran, Mandelli, Melli (35′ st Gazzetta). A disp. Asnaghi, Sestito, Meregalli, Mazzola, Mei, Falzoni. Allenatore: Cotta.

Arbitro: Frosi di Treviglio (Scopelliti di Reggio Calabria e Lobene di San Benedetto del Tronto).
Ammoniti: Compagnoni (C), Pisan (C), Melli (C), Cocuzza (F).

CARATE BRIANZA (MB) –  La Castellanzese era chiamata a dare delle risposte, e sul campo bianco di Carate è arrivato un successo fondamentale. Ferrandino e Compagnoni con un gol per tempo stendono la Folgore Caratese.

A partire con la marcia giusta è la Castellanzese che prova subito a rendersi insidiosa con il trio Ferrandino-Chessa-Colombo. AL 4′ arriva anche il vantaggio neroverde con Colombo, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Due minuti dopo Melli prova la sassata, il terreno bianco rallenta la conclusione. Al quarto d’ora si fa vedere la Folgore con Kouda, conclusione deviata. A metà della prima frazione Romano prova la conclusione, Cincilla in due tempi; sul ribaltamento di fronte ci prova Chessa, Merelli risponde presente. Al 27′ Piran dalla sinistra piazza l’assist al bacio per la testa di Ferrandino: Castellanzese in vantaggio. Al 37′ azione manovrata della Castellanzese in area della Folgore, Ferrandino prova al conclusione, Caiazza salva sulla linea e spazza la sfera. Si va negli spogliatoi con la Castellanzese in vantaggio per 1-0.

Al ritorno in campo è la Folgore Caratese a partire con il piglio giusto, ma la retroguardia neroverde soffre poco o nulla. Al 27′ tornano a farsi vedere i neroverdi: grande imbucata di Ferrandino per Chessa, pizzicato in fuorigioco il numero 7 neroverde. Al 41′ la Castellanzese conquista un corner: battuta di Chessa, testa di Compagnoni e raddoppio neroverde. Non c’è più tempo, vittoria della Castellanzese.

I protagonisti assoluti sono i ragazzi ed è giusto che abbiano dato una risposta. Però non dobbiamo arrivare a raschiare il barile per fare prestazioni del genere contro un ottimo avversario. Anche lunedì gli allenamenti avevano un’intensità diversa. Non ci dobbiamo fermare qua, dopo questo risultato ora io e la società vogliamo vedere solo e soltanto queste prestazioni. Sistema di gioco? Si utilizzano in base ai giocatori a disposizione; il calcio è tempo e spazio, e oggi eravamo ottimali in entrambe le situazioni.

Corrado Cotta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

VIDEO | Mister Del Prato: “Buon test contro una squadra forte”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida amichevole giocata in casa contro il Saronno 1910
Read More
11

Castellanzese, 2-0 sul Saronno: Chessa e Rusconi firmano la vittoria

Chessa e Rusconi firmano la vittoria in amichevole dei neroverdi sul Saronno prima della breve sosta per Ferragosto
Read More
11

Castellanzese-Saronno, appuntamento amichevole

Terza amichevole estiva per i neroverdi che mercoledì 13 Agosto ospitano il Saronno al centro sportivo "La Madonnina"
Read More
11

FOTOGALLERY | Castellanzese-Pro Patria

Gli scatti fotografici più belli della sfida amichevole giocata dai neroverdi al "Provasi" contro la Pro Patria
Read More
11