Esperienza e qualità a centrocampo: ecco Jordan Pedrocchi

Il mediano scuola Milan e Chievo approda alla Castellanzese

Ora è ufficiale, Jordan Pedrocchi è un centrocampista della Castellanzese. Il mediano classe 1991, prelevato dal Ponte San Pietro, potrà dare la giusta esperienza al segmento centrale dello schieramento che verrà plasmato da Mister Achille Mazzoleni in vista della prossima stagione.

Dopo tutto, basterebbe dare un’occhiata al suo curriculum per comprendere l’importanza di un giocatore come lui nell’economia di un centrocampo che vuole essere decisivo: cresciuto nelle giovanili del Milan e poi in quelle del Chievo Verona, fa il salto di qualità proprio con gli scaligeri nella stagione 2011-12 in cui assapora il fascino della Serie A. Si trasferisce poi al Chieti, nell’allora C2, prima di approdare con il Seregno in Serie D. Categoria che ritrova con Mapellobonate – squadra con cui mette a segno il suo record di gol i una stagione: 11 – e con il Ponte San Pietro dove trascorre quattro anni. Il passo successivo coincide con la vittoria del campionato e il conseguente ritorno in Serie C con la maglia del Lecco, prima di rientrare alla base nel club bergamasco.

In carriera ha messo segno, tra Serie C e D, ben 42 reti. Non male per un centrale di centrocampo che non nasconde il vizietto. Ama costruire gioco con la qualità che lo contraddistingue, gestire le situazioni grazie alla sue esperienza e, perché no, togliersi non di rado lo sfizio del gol. Un giocatore totale che sta per compiere il prossimo passo in carriera, che ci auguriamo possa essere il più interessante, quello con la maglia neroverde.

Benvenuto, Jordan!