Colpo grosso! I neroverdi trionfano 2-0 sulla Caronnese

CASTELLANZESE 2-0 CARONNESE (0-0)

Marcatori: st: 24’ Chessa, st 47’ Corti

Castellanzese: Indelicato, Perego G., Alushaj, Chessa (st 35’ Ornaghi) Negri, Colombo (st 18’ Bigotto) Fusi (st 18’ Corti), Mecca (st 23’ Sestito), Perego A., Ghilardi, Zazzi (st 29’ Porro). A disposizione: Molinari, Gazzetta, Manfrè. All: Mazzoleni.

Caronnese: Marietta, M Zoughi (st 18’ Costa), Arcidiacono, Galletti (st 43’ Torin), Travaglini, Gargiulo (st 25’ Becerri), Banfi, Putzolu, Siani, Vernocchi, Calì (st 15’ Battistello). A disposizione: Angelina, Raccuglia, Gualtieri, Corno, Azzini. All: Gatti.

Arbitro: Giacometti (Denisov-Spagnolo)

Ammoniti: M Zoughi, Colombo, Putzolu, Perego G., Mazzoleni, Molinari, Sestito

Espulsi: Indelicato

Angoli: 4-4

Recuperi: pt 1’; st 6’

CASTELLANZA Tre su tre. Quando si tratta di derby, e non solo, la Castellanzese va sempre a segno. Per la verità oggi lo fa due volte – portand0 a casa con secco 2-0 anche il confronto con i cugini di provincia della Caronnese – regalandosi il titolo di miglior attacco del campionato, ma soprattutto una classifica che adesso per davvero, con 27 punti e una gara ancora da recuperare, fa tanta gola ai nostri tifosi. 

E’ un confronto, quello della 17esima giornata, che si svolge tutto sul piano della qualità che capitan Potzolu & imprimono subito alla gara, mentre la Castellanzese fatica a tenerla su. Gargiulo tenta la sorte col destro teso dalla distanza che viene murato dalla difesa neroverde. Siani il nostro pacchetto arretrato lo supera e in diagonale con il destro sibila accanto al palo, sporcato di quel tanto che basta da un Daniele Indelicato in grandissimo spolvero.

Ci vuole un fiammata di Federico Zazzi per accendere la ripresa: esterno verso la testa di un Francesco Bigotto che segna davvero la svolta della gara. Sponda per Chessa e poi destro sotto la traversa. Quando il mago estrae la bacchetta magica non ce n’è per nessuno. Foto di rito e vantaggio al 68′.

Ma siccome è la gara degli ex, sulla panchina e in campo, Banfi non può mancare nel tentativo di fare male ai neroverdi e riportarla in parità. Rimane solo un tentativo quello del numero 7 rossoblu che si guadagna un calcio di rigore, lasciando la Castellanzese in dieci per l’espulsione dubbia di Indelicato, e mandando Siani dal dischetto. L’uomo del match è Andrea Porro, un ex appunto, che entra a freddo e para il penalty.

E allora c’è tempo per un ultima scorribanda di Corti che si presenta davanti a Marietta che mette i guantoni sul pallonetto ma poi gli offre un secondo tentativo. A quel punto il gioiellino neroverde fa la cosa più difficile, insacca con tanto così di specchio di porta offertogli dall’estremo difensore avversario. Gioco partita incontro, Castellanza sogna. 

11