ChievoVerona-Castellanzese, match information

11

Trasferta in terra veronese

La Castellanzese si appresta a giocare il sedicesimo turno di andata del girone B di Serie D andando a far visita al ChievoVerona, partita che si gioca domenica 1 Dicembre alle ore 14.30 al “Sinergy Stadium” di via Sogare a Verona. 

IL CHIEVOVERONA

Dallo scorso 10 Maggio la società gialloblu ha ritrovato la vecchia e originale denominazione ChievoVerona, acquisendo lo storico marchio, grazie al continuo e ininterrotto lavoro del Presidente Sergio Pellissier e del Vice Presidente Enzo Zanin, che avevano fondato nel 2021 la FC Clivense

L’attuale ChievoVerona è alla seconda stagione consecutiva in Serie D, la prima delle quali conclusa all’ottavo posto con Mister Riccardo Allegretti in panchina, ritornato a guidare la squadra dopo l’esonero di Alessandro Pontarollo, avvenuto dopo la sconfitta esterna contro la Folgore Caratese della settima giornata. 

L’ANDAMENTO

Diciassette punti conquistati in quindici partite, frutto di quattro vittorie e cinque pareggi è il bilancio del ChievoVerona fino a questo momento, squadra che ha messo a segno tredici reti subendone sedici. 

La squadra, nuovamente allenata da Riccardo Allegretti, è reduce dal pareggio a reti inviolate in casa della Casatese Merate.

Sono due i giocatori andati a segno più volte, che rispondono ai nomi di Andrea Brighenti e Marco Marchesini, entrambi attaccanti che hanno trovato la via della rete in tre occasioni ciascuno. 

I PRECEDENTI

Sono due gli incontri ufficiali disputati in Serie D tra la Castellanzese e l’allora Clivense, che ha visto i gialloblu vincere sia al “Provasi” per uno a zero sia a Verona per due a uno, con l’unica rete neroverde firmata da Mario Chessa su calcio di rigore. 

LA TERNA ARBITRALE

La sfida tra Castellanzese e ChievoVerona è diretta dal Signor Mattia Mirri di Savona, assistito dai Signori Alessio Reitano di Acireale e Ion Rusu di Trento

Il fischietto savonese ha esordito in Serie D l’11 Ottobre 2020 dirigendo la sfida Chieri-Arconatese, terminata 1-1.

In carriera ha diretto una volta entrambe le squadre, nello specifico Castellanzese-Vis Nova 2-0 del 26 Settembre 2021 e Clivense-Crema 1-1 del 15 Ottobre 2023.

DOVE VEDERLA

E’ possibile seguire la partita valida per la sedicesima giornata sia direttamente allo stadio sia attraverso la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “A.C. CHIEVOVERONA” (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA).

LO STADIO

Il match si gioca al “Sinergy Stadium” situato in via Sogare 9/C a Verona (CLICCA QUI PER VISUALIZZARE SULLA MAPPA). L’impianto si trova di fronte allo stadio “Marcantonio Bentegodi”. 

BIGLIETTI

E’ possibile acquistare i biglietti d’ingresso sia alla biglietteria dello stadio il giorno della partita sia tramite modalità online, cliccando sul link seguente. (CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO).

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Sant’Angelo, match information

Primo match ufficiale in Serie D tra le due squadre, che si affrontano per la prima volta allo stadio "Provasi"
Read More
11

Comunicato ufficiale: Javier Boix Garcia

La società neroverde comunica l'acquisto dell'attaccante spagnolo, cresciuto nel Valencia e proveniente dal Fossano
Read More
11

Comunicato ufficiale: Gabriele Salina

La società neroverde comunica l'acquisto del portiere cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Accademia Borgomanero
Read More
11

FOTOGALLERY | ChievoVerona-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida esterna tra i neroverdi e i gialloblu, valida per il sedicesimo turno di andata del girone B
Read More