Castellanzese sul tetto delle giovanili

11

La Castellanzese ottiene un altro risultato storico mai raggiunto nella sua centenaria storia.

A partire da questa stagione, giocherà il campionato Allievi Under 17 nella fascia regionale d’élite; traguardo ambito dalla dirigenza neroverde, soprattutto dal direttore Beppe Scandroglio, primo a crederci nell’ammissione dei suoi ragazzi ad una competizione così prestigiosa.

La notizia arrivata in via Cadorna,  ha generato entusiasmo nell’ambiente neroverde, tanto da portare a dichiarare Alberto Affetti: ” notizia importantissima. Con questo ulteriore tassello, oggi la Castellanzese può dirsi sul tutto dei dilettanti in ambito di settore giovanile; più di così non si può fare.

Da oggi dovremo impegnarci ancora di più per migliorare le nostre compagini e contestualmente toglierci qualche importante soddisfazione “.

Quest’ultima notizia, conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, quanto l’USD Castellanzese 1921 continua a macinare in questi ultimi anni con le giovanili :
Juniores Nazionale che per due anni consecutivi raggiunge i play-off
Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15 nei rispettivi campionati Regionali d’Elite (la massima categoria in ambito di Lega Nazionale Dilettanti)
Allievi Under 16 e Giovanissimi Under 14 nei rispettivi campionati Regionali
– Attività di Base in forte crescita qualitativa, tanto da approdare alle fasi finali al Centro Federale di Coverciano.

Iscrizioni open-day 2023 straripanti (più di 400)

Sviluppo di Galassia Neroverde (6 società affiliate)

Cosa chiedere di più ad una società che oltre a vincere i play-off di serie D nel 2021 (anno del centenario) ha ottenuto risultati lusinghieri e mai raggiunti anche dalle giovanili?

Qualcuno direbbe :  “ai posteri l’ardua sentenza”.