Castellanzese che sfortuna! Pari col Sondrio

CASTELLANZESE – SONDRIO 1-1

Marcatori: pt: 2′ Austoni; st: 21′ Chessa

Castellanzese
Alìo, Rudi D, Ghilardi, Bigioni, Rudi R, Bonanni, Chessa, Esposito, Banfi, Mauri, Gibellini. A disposizione: Colnaghi, Florindo, Dell’Aera, Perego, Moroni, Albu, Porchera, D’Onofrio, Pedergnana. All: Mazzoleni

Sondrio
Guerci, Pezziardi, Spaneshi, Drovetti, Ambrosini, Boni, D’Amuri, Jamal Idrissi, Derespinis, Panatti, Austoni. A disposizione: Finamore, Ottone, Fonini, Mossinelli, Damo, Moroni, Vaglio, Bramante, Picone Chiodo. All: Nordi.

Arbitro: Burlando di Genova (Porcu-Mocci)

Spettatori: 300 circa

LA PARTITA

Si infrange sulla traversa, quella centrata da Ghilardi nel finale, la voglia della Castellanzese di ribaltare un match complicato, di conquistare un’altro successo tra le mura amiche. I neroverdi portano a casa solo un punto dal match con i biancazzurri di Sondrio che termina 1-1. Alla rete a freddo di Austoni risponde il destro preciso di Chessa. Rammarico per gli uomini di Mazzoleni che avrebbero meritato qualcosa in più da questa sfida. 

Nemmeno il tempo di disporsi sul terreno di gioco e gli ospiti aprono le marcature. Lo fanno con il loro numero undici Austoni che al terzo giro d’orologio fa secco Alìo e gela il Provasi. Si fa subito in salita per una Castellanzese che non demorde affatto e prova la reazione. Protagonista del primo tempo neroverde è Nicolò Esposito. La mezzala dello scacchiere di Mazzoleni, sempre più al centro della manovra della squadra, prende per mano i suoi e si fionda in avanti. Il suo destro dalla distanza svirgola malamente e finisce alto. Poi ci riprova e deve fare i conti con i riflessi di un super Guerci che salva in più occasioni il risultato e allunga in angolo il bolide del numero otto neroverde. Match molto spezzettato da un paio di scontri pericolosi che costringono un giocatore per parte ad uscire momentaneamente dal campo. 

Il brivido in avvio è ormai parte del copione recitato da una Castellanzese che non perde il mordente e si rigetta in avanti. L’azione manovrata neroverde al 20′ porta Chessa al tiro: esterno destro in diagonale che si insacca nell’angolino basso di destra. E comincia un’altra partita. Quella di un Sondrio che inteso il pericolo si rintana in difesa, cercando solo in un’altra occasione di sorprendere nuovamente un attentissimo Alìo. Quella di una Castellanzese che non si accontenta mai, non in casa, che vuole i tre punti. E’ sul sinistro di Ghilardi che capita il pallone della vittoria. Solo la traversa respinge indietro il fulmine scagliato al volo di mancino da fuori dal terzino neroverde e l’urlo dei tifosi neroverdi. Che alla fine reclamano un calcio di rigore non assegnato ad una Castellanzese sfortunata ma pronta per il turno infrasettimanale che la vedrà impegnata in trasferta a Dro, in Trentino.