Castellanzese di rimonta. 2-1 alla Sanremese

CASTELLANZESE 2-1 SANREMESE (0-1)

Marcatori: pt: 37’ Vita; st: 21’ Zazzi, 26’ Colombo

Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Chessa (st 47’ Ornaghi), Negri (st 29’ Perego A.), Colombo (st 36’ Bigotto), Fusi (st 22’ Talarico), Mecca (st 33’ Corti), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Molinari, Gazzetta, Manfrè. All: Mazzoleni.

Sanremese: Dragone, Pici (st 29’ Ponzio), Bregliano, Mikhaylovskiy V., Demontis, Gagliardi, Vita (st 15’ Convitto), Danovaro, Pellicanò Franc. (st 1’ Doratiotto), Romano, Fenati (st 38’ Castaldo). A disposizione: Giletta, Miccoli, Gemignani, Lodovici, Fava. All. Correale.

Arbitro: Bracaccini (Andreano-Ayoub)

Ammoniti: Zazzi, Fenati, Mazzoleni, Negri, Doratiotto, Indelicato

Angoli: 3-5

Recuperi: pt 1’; st 5’

CASTELLANZESE Anche quando le forze sono evidentemente poche, anche quando è dura, vince sempre la Castellanzese. Esagerazione? No di certo, a giudicare dal trend neroverde che si conferma anche contro la Sanremese. E così i  nostri ragazzi cominciano a scavare il fossato dietro di loro. E a braccetto con il Bra, mettono sempre più nel mirino la vetta.  

Il campo promette, il campo restituisce. Un match intensissimo sia sul piano del ritmo che su quello dell’intensità. Castellanzese e Sanremese sono due ottime squadre e si vede. A passare per primi sono i matuziani con un destro a giro dal limite prezioso di Diego Vita, su cui Daniele Indelicato non può, onestamente, nulla. Ma non si dica che i neroverdi non abbiano provato a dare la svolta già nella prima frazione. Con Colombo che, nell’occasione più nitida del primo tempo, si presenta davanti al portiere e strozza troppo il suo destro che saluta il palo e centra i cartelloni pubblicitari. 

E’ una Sanremese che quando vuole sa far male. Non cambia il discorso per la Castellanzese che vede ingabbiato il proprio miglior interprete, Mario Chessa. E allora deve salire in cattedra il professore di poesia neroverde, Federico Zazzi che si coordina e mette il suo desto all’angolino basso di sinistra; 1-1. Tutto da rifare per i matuziani che si fanno ribaltare da Roberto Colombo. Protezione palla in area, coordinazione e destro in girata che vale un vantaggio da sogno per i nostri ragazzi.

Ci sarebbe anche del tempo per arrotondare con Niccolò Corti che la vuole l’ulteriore svolta. La prova, viene atterrato prima di presentarsi davanti al portiere che esce dai suoi pali e chiude. Non c’è nulla, c’è invece l’ennesima vittoria della Castellanzese che suona il proprio pezzo preferito al festival delle emozioni. 

Alessio Colombo

11