Primo match di Ottobre
I neroverdi tornano in campo davanti al proprio pubblico dopo la bella vittoria di domenica in casa della Nuova Sondrio che ha chiuso il mese di Settembre.
Domenica 5 Ottobre, alle ore 15.00, la Castellanzese ospita allo stadio “Giovanni Provasi” la Real Calepina, match valido per la sesta giornata di andata.
CASA CASTELLANZESE
Continuare sulla strada tracciata, è questo l’obiettivo dei ragazzi di Mister Del Prato, che salutano il mese di Settembre con la prima vittoria stagionale, ottenuta sul campo della Nuova Sondrio.
In queste prime cinque giornate i neroverdi hanno ottenuto sei punti, frutto di 1 vittoria e tre pareggi, mettendo a segno undici reti (1 su rigore) con sette marcatori totali (Boccadamo, Chessa (3), Colombo (3, 1 rigore), Lacchini, Oleoni, Selmo e Vernocchi) e subendone quattro.
SALA STAMPA NEROVERDE
“La Real Calepina è un’ottima squadra, i punti che hanno conquistato li hanno meritati perché hanno fatto veramente bene – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, è una squadra che gioca con un modulo molto offensivo quindi sarà una partita molto complicata, dovremo essere bravi a dare pressione perché hanno giocatori esperti, di buonissima qualità. Sarà un match molto impegnativo però noi vogliamo dare seguito alla vittoria di domenica, la squadra sta bene e sono sicuro che sarà un bell’incontro. Chiedo sempre collaborazione ai ragazzi sia in fase difensiva sia in fase offensiva, abbiamo bisogno dei gol anche dei centrocampisti e dei difensori, stiamo cercando il giusto equilibrio tra le due fasi”.
“Arriviamo da partite positive dove abbiamo espresso un buon calcio, e credo che domenica affronteremo il match nel modo migliore – ha commentato il centrocampista neroverde Christian Foglio a “NeroVerde Channel” -, loro sono una squadra forte e solida che esprime un buon calcio ma noi non siamo da meno, dovremo affrontarli con umiltà e coraggio esprimendo il nostro calcio e dando il massimo. Secondo me possiamo puntare in alto, vogliamo conquistare la salvezza per poi ambire ai playoff perché siamo una squadra forte”.
CASA REAL CALEPINA
Diverse conferme nella prima squadra biancazzurra, che ha ritrovato tra gli altri Brero, Zappa, Duda, Paderno e Orlandi, rimasti alla Real Calepina anche nella stagione 2025-2026.
Tra i nuovi arrivati si contano l’allenatore Inacio Joelson e giocatori quali Lugnan, Grossi, Cortesi, Semprini e Brogni.
La squadra del Presidente Alberto Vescovi occupa attualmente la terza posizione in classifica con dieci punti e vanta un bilancio di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con undici gol realizzati e sei subiti.
DIAMO I NUMERI
DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-REAL CALEPINA
Il match sarà visibile sul canale YouTube ufficiale USD CASTELLANZESE 1921, raggiungibile al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ stato designato il Signor Emanuele Rotondo della sezione AIA di Frattamaggiore a dirigere il match del “Provasi”.
Ad assisterlo sono il Signor Fabrizio Perri di Lamezia Terme e la Signora Elisa Lavarra di Cosenza.
L’arbitro di Frattamaggiore – che ha effettuato il passaggio alla CAN D al termine della stagione 2022-2023 – ha esordito in Serie D lo scorso 6 Aprile dirigendo il match tra il Gozzano e l’Imperia, terminato 3-2.
Ad oggi non si contano precedenti sia con la Castellanzese sia con la Real Calepina.
INFORMAZIONI
La quinta giornata del girone B si apre sabato 4 Ottobre alle ore 20.30 con il derby veneto ChievoVerona-Caldiero Terme.
Domenica si giocano tutte le altre partite del girone.
Il programma completo:
ChievoVerona-Caldiero Terme (sabato 4 Ottobre, ore 20.30)
Casatese Merate-Breno
CASTELLANZESE-Real Calepina
Leon-Oltrepò FBC
Pavia Calcio 1911-Folgore Caratese
Scanzorosciate-Villa Valle
Varesina-Calcio Brusaporto
Virtus CiseranoBergamo-Milan Futuro
Vogherese 1919-Nuova Sondrio
BIGLIETTI
La partita valida per la sesta giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e la Real Calepina è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.
I biglietti sono acquistabili sia direttamente allo stadio il giorno della partita sia in modalità online (CLICCA QUI).