Secondo match casalingo consecutivo
Il “Giovanni Provasi” apre nuovamente le sue porte per la seconda partita consecutiva della Castellanzese, ospitando il Pavia Calcio 1911.
Domenica 9 Novembre, alle ore 14.30, il fischio d’inizio dell’undicesimo turno del girone B di Serie D.
CASA CASTELLANZESE
Archiviata la vittoria in rimonta contro la Varesina ottenuta nello scorso turno, i neroverdi vogliono mantenere la serie utile di risultati, iniziata in casa della Vogherese e proseguita domenica.
A guidare la classifica dei cannonieri interni alla Castellanzese è Mario Chessa, salito a quota 7 reti in queste prime dieci giornate, con due rigori messi a segno contro Villa Valle e Varesina.
In totale sono nove i marcatori neroverdi andati a segno almeno una volta in questo avvio di stagione in campionato; all’appello mancano i difensori – eccezion fatta per Gritti, a segno in Coppa Italia -, con Tordini vicinissimo alla prima rete domenica scorsa, il cui tiro è stato miracolosamente salvato dal portiere avversario.

SALA STAMPA NEROVERDE
“Domenica c’era tanta felicità al termine della partita, una vittoria che ci ha dato fiducia – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, ma abbiamo subito iniziato a pensare al Pavia, un match molto complicato, impegnativo sotto l’aspetto fisico. Incontriamo una squadra molto esperta, reduce da un ottimo risultato. Vogliamo continuare a fare delle buone prestazioni e portare a casa il risultato che è ciò che fa la differenza; abbiamo recuperato le energie dopo aver speso tanto domenica. Dobbiamo avere la volontà di fare una partita tosta e dare continuità, servirà tanta esperienza ed essere bravi nei dettagli. Quando giochiamo in casa dobbiamo avere qualcosa in più, l’aspetto mentale sarà determinante. La differenza reti è fondamentale, sotto l’aspetto offensivo riusciamo a sviluppare tanto mentre in difesa dobbiamo sempre essere compatti e attenti, anche sulle palle inattive. Dobbiamo sempre essere squadra, avere una buona intensità e qualità nel gioco”.
“Il Pavia ha molta esperienza, la classifica dice poco, sono un’ottima squadra – ha commentato il difensore neroverde Gabriele Rausa a “NeroVerde Channel” -, abbiamo preparato la partita con molta concentrazione, dovremo stare molto attenti perché è una partita da affrontare con la testa, giocando con umiltà e rimanendo sempre concentrati. E’ stato bellissimo esordire in Serie D poche settimane fa e sono veramente contento di aver fornito l’assist a Mario (Chessa, ndr) per il gol decisivo di domenica; siamo stati bravi e, come si evince anche dalle esultanze, siamo tutti molto uniti. La vittoria contro la Varesina ha regalato tanto entusiasmo che abbiamo riversato nella settimana di lavoro, affrontata con la giusta mentalità in vista del match interno contro il Pavia”.
CASA PAVIA
La squadra del Presidente Giuseppe Nucera – promossa in Serie D al termine della scorsa stagione – occupa attualmente il penultimo posto in classifica con 8 punti, conquistati in due vittorie e due pareggi, ed è reduce dalla bella vittoria casalinga per 4-0 contro il Villa Valle.
Gli azzurri hanno recentemente cambiato guida tecnica, affidata a Mister Antonio Filippini, ex giocatore con un lungo passato in Serie A, dove ha giocato tra le altre con Brescia e Livorno, spesso assieme al fratello gemello Emanuele.
A guidare la classifica dei cannonieri interni alla squadra è Vincenzo Alfiero, andato a segno cinque volte sempre su azione in nove partite disputate.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-PAVIA
Il match sarà visibile sia dallo stadio “Giovanni Provasi” sia in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale “USD CASTELLANZESE 1921”, raggiungibile al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ il Signor Danilo Ragno della sezione AIA di Molfetta a dirigere il match tra la Castellanzese e la Pavia, che si avvale della collaborazione dei Signori Amedeo Tuninetti di Alba-Bra e Luca Pongan di Biella.
L’arbitro di Molfetta è al suo esordio assoluto in Serie D.
Non si contano precedenti sia con la Castellanzese sia con il Pavia.
INFORMAZIONI
L’undicesima giornata del girone B si gioca interamente domenica 9 Novembre, alle ore 14.30.
Il programma completo:
Calcio Brusaporto-Virtus CiseranoBergamo
CASTELLANZESE 1921-Pavia Calcio 1911
Folgore Caratese-Breno
Nuova Sondrio-Milan Futuro
Oltrepò FBC-Scanzorosciate
Real Calepina-Caldiero Terme
Varesina-Casatese Merate
Villa Valle-ChievoVerona
Vogherese 1919-Leon
BIGLIETTI
La partita valida per l’undicesima giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il Pavia è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.
I biglietti sono acquistabili sia allo stadio il giorno della partita sia n modalità online: CLICCA QUI per l’acquisto.