Full immersion formativa
Due giorni intensi dedicati alla formazione.
Il nostro Direttore Tecnico del Settore Giovanile Maurizio Brocca ha recentemente partecipato all’evento di formazione per i Responsabili Tecnici Elite organizzato dall’Atalanta Bergamasca Calcio.
Mercoledì 21 e Giovedì 22 Gennaio, alla sede dell’Atalanta, ha avuto luogo il tavolo di lavoro che prevedeva diverse tematiche.
Dal focus sulle affiliate all’analisi sulle competenze tecniche, educative e relazionali; da come costruire gruppi di lavoro produttivi alla visione dell’attività agonistica direttamente sul campo.
E ancora, dallo scouting Atalanta (criteri, osservazione e visione prospettica) ai dati e numeri per misurare fino alla creazione del giusto ambiente in squadra.
Incontri di formazione assieme a relatori di primo livello.
Ad aprire la due giorni sono stati Roberto Samaden – Direttore del Settore Giovanile Atalanta – assieme a Martina Quintarelli – CSR Manager – e Maurizio Marchesini, Responsabile di DEAcademy per proseguire con Stefano Bonaccorso, Responsabile Tecnico Area Pre-Agonistica.
Sono poi seguiti gli interventi del Capo Scouting del Settore Giovanile nerazzurro Giovanni Bonavita, del Responsabile Area Performance Roberto Niccolai nonchè di Claudio Belotti, Coordinatore della Formazione del Settore Giovanile.
A chiudere i due giorni di lavoro, Alex Pinardi e Gianpaolo Bellini, rispettivamente Responsabile e Vice Responsabile Tecnici dell’Attività Agonistica.
Due giorni di full immersion dove sono stati forniti numerosi concetti che risultano utili per crescere e migliorare.
“Sono stati due giorni di totale full immersion dove sono state fornite diverse nozioni – ha commentato il Direttore Maurizio Brocca -, portiamo a casa tantissimo e ha permesso di crescere sotto tutti i punti di vista. Tutti i relatori sono stati eccezionali e straordinari, hanno aperto la mente e hanno dato tanto, ora dobbiamo essere bravi a trasferire questi concetti all’interno della nostra realtà. Tavole rotonde come queste sono sempre positive, bisognerebbe farle tutte le settimane”.
L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.