Castellanzese-Desenzano, l’analisi dell’avversario

11

Neroverdi contro biancazzurri

Sfida di livello al “Giovanni Provasi” di Castellanza dove i neroverdi ospitano il Desenzano, match che vedrà il via alle ore 14.30 di domenica 25 febbraio.

L’ANALISI AVVERSARIA

I biancazzurri, che hanno cambiato guida tecnica affidando la panchina al varesotto Matteo Contini – subentrato a novembre a Mario Tacchinardi -, sono attualmente sesti in classifica con quarantatre punti, conquistati grazie a undici vittorie e dieci pareggi, l’ultimo dei quali messo a referto nello scorso turno contro il Ponte San Pietro.

Ampiamente positivo il bottino di gol, trentuno, realizzati per lo più in trasferta, dove il Desenzano è andato a segno in diciannove occasioni.
Sono tre i momenti salienti del match dove i biancazzurri hanno trovato maggiormente la via della rete, vale a dire tra il trentunesimo della prima frazione e il quinto del secondo tempo, periodi nei quali la squadra di Mister Contini alza la pressione sugli avversari. 

A far da contraltare ci sono i ventidue gol subiti, diciannove dei quali incassati fuori casa.

Il cannoniere della squadra gardesana risponde al nome di Tommaso Spaviero, con cinque reti messe a segno in ventidue presenze; a impreziosire il curriculum, la tripletta in casa dell’Arconatese.

IL MATCH D’ANDATA

Al “Tre Stelle” di Desenzano la partita si è conclusa sul risultato di 1-1, al termine di una prova corale e di livello da parte di una bella Castellanzese, con Mandelli che ha aperto il match con un gol repentino realizzato dopo appena due minuti dal fischio d’inizio, pareggiato dal calcio di rigore di Brighenti a otto dall’intervallo. 

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

VIDEO | Mister Roncari: “Abbiamo creato tanto, il gol in avvio ci ha condizionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida in casa della Clivense, vinta dai biancoblu per due a uno
Read More
11

Castellanzese superata 2-1 dalla Clivense

I gol di Brighenti e Colferai permettono ai biancoblu di vincere il match; non basta il rigore di Chessa per rimontare
Read More
11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11

Ciao Mirella

La società neroverde si stringe attorno ai familiari del Sindaco di Castellanza in questo momento di profondo dolore
Read More