Castellanzese-Clivense, il focus sulla partita

Al “Provasi” arriva la Clivense

Un’altra prima volta per la Castellanzese che domenica 17 dicembre, alle ore 14.30, ospita nel proprio stadio la Clivense, match che chiude il 2023 in casa prima dell’ultima partita contro il Brusaporto che andrà a concludere il girone di andata.

LA CLIVENSE

Fondata il 13 agosto del 2021 da Sergio Pellissier e Enzo Zanin, la società biancoblu è stata promossa in Serie D lo scorso mese di maggio, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza. 

C’è tanta Serie A nel Football Club Clivense, visto che Sergio Pellissier è stato simbolo, capitano e bandiera del Chievo Verona, dove ha totalizzato quattrocentonovantasei presenze condite da centotrentaquattro reti. Il bomber nato ad Aosta nel 1979 ha militato anche nel Torino, nel Varese e nella SPAL. 

In panchina invece siede fin dalla sua fondazione Riccardo Allegretti, ex centrocampista cresciuto nel Milan che ha giocato nella massima serie con Como, Modena e Chievo Verona, assieme proprio a Pellissier.

Ma non è finita qui perché anche il vice allenatore Pablo Granoche è un volto molto conosciuto in Serie A, dove ha giocato proprio nel Chievo, anch’esso assieme a Sergio Pellissier. 

I PRECEDENTI

Prima partita ufficiale tra le due squadre, che si affrontano nel match di andata allo stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza.