Castellanzese-Casatese Merate: match information

11

Obiettivo continuità

Appuntamento casalingo per la Castellanzese che ospita la Casatese Merate nel tredicesimo turno di andata del girone B.

Fischio d’inizio alle ore 14.30 di domenica 23 Novembre allo stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza.

CASA CASTELLANZESE
I neroverdi, in serie utile da quattro partite (2 vittorie e 2 pareggi), continuano a mettere in campo ottime prestazioni mantenendo, negli ultimi due match, anche la porta inviolata. 

Quest’ultimo dato permette alla Castellanzese di vantare la seconda miglior difesa del girone con dieci reti incassate, dietro solamente al Caldiero Terme che ne ha subite nove.

Altro aspetto importante rappresenta la fase realizzativa, con i neroverdi attualmente in terza posizione per quanto concerne i gol segnati (18) a pari merito con la Folgore Caratese e la Real Calepina e dietro a ChievoVerona (24), Brusaporto e Casatese Merate, queste ultime due distanti una sola lunghezza.

 

 

 

 

SALA STAMPA NEROVERDE

“L’avversario di domenica è forte, non si ottengono per caso dieci risultati utili consecutivi – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, la Casatese Merate è una squadra costruita per fare un campionato importante e che già lo scorso anno ha fatto bene. Sarà una partita impegnativa ma anche noi stiamo attraversando un discreto momento e vogliamo dare continuità ai risultati oltre che alle prestazioni; loro giocano un buon calcio, hanno buonissima qualità e tante alternative quindi dovremo essere bravi a tenere sia mentalmente sia fisicamente. E’ importante non subire reti perché regala solidità alla squadra, poi è normale che non sarà sempre così però occorre migliorare sempre e limare gli errori, dobbiamo continuare a crescere e credere nel lavoro che stiamo facendo. Giocare in casa è sempre meglio perché conosciamo l’ambiente e abbiamo il supporto del pubblico, inoltre abbiamo l’opportunità di giocare su un campo ottimo, purtroppo nelle ultime trasferte ci sono state difficoltà causate dal maltempo. Dobbiamo giocare sempre al meglio sia in casa sia in trasferta, quello che conta è l’aspetto mentale e il sapersi adattare agli avversari e ai terreni di gioco”.

 

“I nostri avversari di domenica stanno bene, i risultati lo dimostrano – ha commentato il difensore neroverde Lorenzo Rusconi a “NeroVerde Channel” -, però anche noi non siamo da meno, abbiamo ottenuto ottimi risultati in sequenza e cercheremo di continuare a farli. Conta tanto non prendere gol, è un dato che regala fiducia e soprattutto significa che si mette in atto il lavoro svolto in settimana, cercheremo di continuare su questa strada perché penso sia importante per tutta la squadra non subire reti. Siamo un bellissimo gruppo, non ci sono differenze, il livello è davvero alto ed è bello allenarsi assieme e far vedere alla domenica che siamo un gruppo forte”. 

 

 

CASA CASATESE MERATE
Quarta forza del girone B, la Casatese Merate è reduce dalla vittoria casalinga contro il Villa Valle che ha permesso ai ragazzi di Mister Commisso di salire a ventun punti in classifica, frutto di cinque vittorie e sei pareggi.

I rossoblu, dopo il pareggio alla prima e la sconfitta in casa contro il ChievoVerona, hanno sempre conquistato punti e sono in serie utile da dieci partite consecutive. 

Capocannoniere della squadra è El Hadji Macoumba Gningue, a segno cinque volte, tutte su azione, in dieci partite disputate.

DIAMO I NUMERI 

  • Castellanzese e Casatese Merate si affrontano per la settima volta in Serie D, con un bilancio che recita: 2 vittorie neroverdi, tre vittorie rossoblu e un pareggio a reti inviolate. 
  • Tre i gol realizzati dalla Castellanzese a fronte dei cinque subiti.
  • Le reti della Castellanzese sono state segnate con modalità differenti: Colombo su calcio di rigore, Chessa di sinistro e ancora Chessa con una sforbiciata dopo la ribattuta del portiere al rigore calciato dallo stesso CM7.
  • Sono nove i giocatori attualmente nella rosa neroverde che hanno affrontato la Casatese indossando la casacca della Castellanzese: Boccadamo, Castelletto, Chessa, Colombo, Gritti, Lacchini, Poli, Robbiati e Rusconi.
  • L’ultimo match risale alla stagione 2024-2025, con la Casatese Merate vittoriosa di misura per 1-0 grazie al gol di Diana su punizione a tre minuti dal triplice fischio. Era il 2 Febbraio 2025 e a guidare la Castellanzese vi era Corrado Cotta.

 

 

 

 

DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-CASATESE MERATE
Il match sarà visibile sia dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza sia attraverso la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale “USD CASTELLANZESE 1921”, raggiungibile dal seguente link (CLICCA QUI).

Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram

LA TERNA ARBITRALE

Il match della tredicesima giornata è diretto dal Signor Samuel Dania della sezione AIA di Milano, il quale si avvale della collaborazione dei Signori Michele Criscuolo di Torre Annunziata e Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore.

Il fischietto milanese ha esordito in Serie D il 6 Marzo 2022 arbitrando il match Cjarlins Muzane-Levico Terme 1-0 

Ad oggi vanta un solo precedente in Serie D con la Castellanzese, risalente al 15 Gennaio del 2025 quando diresse i neroverdi nel match casalingo contro il Crema, terminato 1-1. 

Prima direzione arbitrale invece con la Casatese Merate.

INFORMAZIONI 

La tredicesima giornata del girone B si gioca interamente domenica 23 Novembre alle ore 14.30 

Il programma completo: 
CASTELLANZESE 1921-Casatese Merate
Folgore Caratese-Scanzorosciate
Nuova Sondrio-Breno
Pavia Calcio 1911-Leon
Real Calepina-Oltrepò FBC
Varesina-Virtus CiseranoBergamo
Villa Valle-Milan Futuro
Vogherese 1919-ChievoVerona
Calcio Brusaporto-Caldiero Terme

BIGLIETTI

La partita valida per la tredicesima giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e la Casatese Merate è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.

I biglietti sono acquistabili sia allo stadio il giorno della partita sia in modalità online, al seguente link (CLICCA QUI).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Casatese Merate: match information

Neroverdi impegnati tra le mura amiche nel tredicesimo turno, al "Provasi" arriva la Casatese Merate di Mister Commisso
Read More
11

FOTOGALLERY | Scanzorosciate-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i giallorossi, terminata reti inviolate, quarto risultato utile consecutivo
Read More
11

VIDEO | Tordini: “Contenti del punto e della porta inviolata”

Le dichiarazioni del difensore neroverde al termine del pareggio esterno per 0-0 contro lo Scanzorosciate nel dodicesimo turno
Read More
11

VIDEO | Mister Del Prato: “E’ stata una partita complicata”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida esterna contro lo Scanzorosciate, terminata a reti inviolate
Read More