La Castellanzese saluta la Coppa

11

CASTELLANZESE – ALBINOGANDINO 2-2

43’ Dell’Aera (C), 54’ Confalonieri (A), 73’ Urso (C), 88’ Tiraboschi (A)

Castellanzese
Caputo, Nejmi, Montecchio (19’ st Ghilardi), Cusaro, Mantegazza, Moroni (19’ st Porchera), Pedergnana (19’ st Cesaro), Bigioni, Gibellini, Urso, Dell’Aera (39’ st Zappulli). A disposizione: Pasiani, Compagnone, De Dionigi. All: Roncari.

AlbinoGandino
Bogazzi, Birolini (9’ st Savoldelli), Benzoni, Curnis, Pratus, Piantoni (29’ st Beloli), Fusar Bassini, Pulcini (15’ st Franchini), Carobbio (29’ st Caccia), Masinari (39’ st Tiraboschi), Confalonieri. A disposizione: Tanghetti, Ongaro, Ribolla, Cornelli. All: Radice.

Arbitro: Maggioni di Lecco (Bruno – Monopoli)

Spettatori: 100 circa

LA PARTITA

Una buona Castellanzese non basta a superare l’AlbinoGandino. Neroverdi stoppati dal gol a due minuti dalla fine di Tiraboschi che appena entrato insacca di testa il 2-2. E’ il gol che condanna all’eliminazione la squadra di Fiorenzo Roncari. Padroni di casa in gol con Dell’Aera al 43′ e con Urso al 54′, si fanno recuperare entrambe le volte. Prestazione comunque sopra la media al netto dell’errore difensivo che propizia la prima rete ospite e delle due traverse colpite in avvio. 

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora l’avvio match della Castellanzese lascia presagire qualcosa di molto buono. Neroverdi arrembanti nei primissimi minuti, ma anche un pò, si fa per dire, sfortunati: sguscia in area Dell’Aera, piattone destro che si stampa sulla traversa. A raccogliere la ribattuta è Gibellini che al volo battezza ancora il legno orizzontale. Tenta lo sorte anche Moroni che si coordinata dal limite, murato in angolo. E’ un match che viaggia su ritmi altissimi, con i padroni di casa che devono assolutamente vincere con tre gol di scarto. Il primo lo insacca Dell’Aera al 43′ sfruttando l’uscita avventata del portiere e appoggiando in rete a porta sguarnita. Lui da lì non sbaglia, poco prima invece Birolini cestina il vantaggio ospite. 

I neroverdi escono dagli spogliatoi un pò assopiti, l’AlbinoGandino se ne accorge e fa le prove generali per il pari con Birolini che sfiora la traversa. E alla prima disattenzione difensiva gli ospiti colpiscono con il loro centravanti Confalonieri al 54′. Nel momento più complicato Urso si carica la squadra sulle spalle e confeziona il sorpasso: sterzata sul sinistro e palla in buca d’angolo al 73′. E’ sempre il numero dieci neroverde a guidare il ritorno neroverde con una punizione a fil di palo ed un tiro che Bogazzi schiaffeggia in angolo. Il tris non arriva per gli uomini di Fiorenzo Roncari. Gli ospiti buttano si giocano un ultima carta e buttano nella mischia Tiraboschi che al 88′ la risolve la mischia con un’incornata che vale un punto importantissimo per l’AlbinoGandino.

Con questo risultato la Castellanzese saluta la coppa per concentrarsi completamente sul campionato che per i neroverdi comincerà con una settimana di ritardo -rinviat la prima giornata per via del possibile ripescaggio della Varesina-. Ci sarà dunque tempo per rifinire gli ultimi particolari e fare il passo decisivo per una squadra che in nessuna delle uscite estive, ufficiali e non, risultati a parte ha mia sfigurato.

Appuntamento dunque domenica 16 settembre quando la Castellanzese affronterà in casa l’Union Villa Cassano nel match valido per la seconda giornata del campionato di Eccellenza. 

SEGUITECI SULLA  NOSTRA PAGINA FACEBOOK (Castellanzese 1921) E SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM (@castellanzesecalcio1921)