Buone prestazioni dei neroverdi nel triangolare con Gozzano e Folgore Caratese

Il triangolare con Gozzano e Folgore Caratese

La squadra neroverde termina al terzo posto il triangolare di Varano Brianza, disputato con Folgore Caratese e Gozzano, con quest’ultima vincitrice. 

La prima sfida, tra la squadra di Mister Scalise e il Gozzano, termina con una sconfitta per i neroverdi per 4-2 ai calci di rigore dopo lo 0-0 del tempo regolamentare. A segno dal dischetto per la Castellanzese Mandelli e Boccadamo mentre il tiro di Arrigoni è terminato fuori e quello di Vavassori è stato parato da Del Duca.

La Castellanzese ha successivamente affrontato la Folgore Caratese, sfida dalla quale è uscita con una sconfitta, maturata a cinque minuti dal termine grazie al gol di Confalonieri.

Il match tra la Folgore Caratese e il Gozzano termina invece con la vittoria di questi ultimi per 8-7; anche in questo caso decisivi i tiri dal dischetto, dopo il pareggio per 1-1, che hanno premiato la squadra di Schettino.

Nonostante i risultati, i ragazzi di Mister Scalise hanno messo in mostra due buone prestazioni.

Le dichiarazioni di Mister Manuel Scalise al termine del triangolare:

“Portiamo avanti il lavoro che stiamo facendo da due settimane con carichi anche molto alti, la squadra ha reagito bene, con la giusta mentalità che servirà durante tutta la stagione. Abbiamo fatto due discrete prestazioni, soprattutto contro il Gozzano abbiamo creato tanto e dovevamo finalizzare mentre con la Folgore Caratese è stata una partita più equilibrata dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Sono contento e soddisfatto dei ragazzi, ho trovato massima disponibilità da parte di tutti, quindi proseguiamo su questa strada”.

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 9 agosto, quando allo stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza andrà in scena l’amichevole con la Pro Patria.

CASTELLANZESE – GOZZANO 0-0 (2-4 dcr)
RIGORI CASTELLANZESE:
Arrigoni fuori, Mandelli gol, Boccadamo gol, Vavassori parato.
RIGORI GOZZANO: Scarpa gol, Pluvio gol, Molinari gol, Montalbano gol.  
CASTELLANZESE: Spada; Sassaro, Vavassori, Bernardi, Arrigoni, Ayokoue, Tirapelle, Mandelli, Boccadamo, Vitali, Pastore. A disposizione: Poli, Arcangeloni, Bigotto, Cerlesi, Compagnoni, Di Nardo, Duchini, Raso, Reggiori, Valsecchi. All: Scalise
GOZZANO: Del Duca; Di Giovanni, Turato, Gemelli, Ferrari R., Pluvio, Molinari, Scarpa, Cannataro, Montalbano, Botta. A disposizione: Vagge, Cigagna, Dalmasso, Santi, Capellupo, Cento, Infantino, Pennati, Piraccini, Lettieri, Calò, Ferrari E., Tribelli. All: Schettino.

FOLGORE CARATESE – CASTELLANZESE 1-0
Rete: 40′ Confalonieri (FC)
FOLGORE CARATESE: Macchi; Meza, Silvestre, Rosa, Koval, Arpino, Confalonieri, Rizzo, Gaetani, Panatti, Diop. A disposizione: Piga, Mora, Paltrinieri, Pandini, Gritti, Arduini, Silano, Kyeremateng, Florida, Ortelli, Clerici. Corbo, Calderoni. All: Espinal
CASTELLANZESE: Poli; Vavassori, Reggiori, Bernardi, Cerlesi, Raso, Arcangeloni, Di Nardo, Bigotto, Duchini, Valsecchi. A disposizione: Spada, Arrigoni, Ayokoue, Boccadamo, Compagnoni, Mandelli, Pastore, Sassaro, Tirapelle. All: Scalise

FOLGORE CARATESE – GOZZANO 1-1 (7-8 dcr)
Reti: 23′ Corbo (FC), 33′ Tribelli (G)
FOLGORE CARATESE: Piga; Mora, Paltrinieri, Pandini, Gritti, Arduini, Silano, Kyeremateng, Florida, Ortelli, Clerici. A disposizione: Corbo, Calderoni Macchi, Meza, Silvestre, Rosa, Koval, Arpino, Confalonieri, Rizzo, Gaetani, Panatti, Diop. All: Espinal
GOZZANO: Del Duca; Santi, Di Giovanni, Cigagna, Capellupo, Dalmasso, Cento, Pennati, Piraccini, Tribelli, Infantino. A disposizione: Vagge, Turato, Gemelli, Ferrari R., Pluvio, Molinari, Scarpa, Cannataro, Montalbano, Botta, Ferrari E., Lettieri. All: Schettino.