Brusaporto-Castellanzese, il focus sulla partita

Il match che chiude l’andata

L’ultima partita del girone di andata vede la Castellanzese opposta al Brusaporto, match che si disputa allo stadio comunale di via Belvedere mercoledì 20 dicembre, alle ore 14.30, che sarà arbitrato dal Signor Gennaro Decimo della sezione di Napoli.

IL BRUSAPORTO

Una storia lunga più di cinquant’anni quella del Brusaporto, società fondata nel 1972 e che, grazie alla famiglia Comotti, è riuscita ad ottenere importanti risultati nel corso degli anni.
In particolar modo la storia gialloblu è legata a doppio filo a Giovanni Comotti il quale riuscì, sotto la sua presidenza, a condurre il Brusaporto dalla prima categoria fino alla Serie D.

Attualmente, a guidare la società è Silvia Comotti, che ha scelto come guida tecnica per la stagione in corso Stefano Brognoli, tecnico quarantunenne di Vizzolo Predabissi con un lungo passato da centrocampista – Caravaggio, Seregno, Renate, Pro Sesto, Olginatese e Fanfulla, solo per citare alcune delle sue squadre – che ha poi intrapreso la carriera di allenatore.

Una stagione in veste di vice allenatore al Fanfulla e l’annata al Ponte San Pietro hanno anticipato l’esperienza sulla panchina gialloblu.

I PRECEDENTI

Tre le partite fin qui disputate tra la Castellanzese e il Brusaporto, con un bilancio di una vittoria gialloblu e due neroverdi. 
Il primo incontro risale alla stagione 2019-2020 quando, allo stadio “Provasi”, il Brusaporto si è imposto per tre a zero.
Nella stagione 2021-2022 invece la Castellanzese – guidata da Corrado Cotta – ha ottenuto bottino pieno sia all’andata sia al ritorno contro la squadra allenata da Filippo Carobbio, dapprima con un 3-1 esterno firmato dalle reti di Ferrandino, Compagnoni e Chessa e successivamente con il 2-1 siglato da Colombo (nella foto) e lo stesso Chessa.