Breno-Castellanzese: match information

11

Esordio in campionato fuori casa

Su il sipario, comincia il campionato.

La Castellanzese, al suo settimo anno consecutivo in Serie D, inizia la stagione in casa del Breno, match programmato per domenica 7 Settembre alle ore 15.00 allo stadio “Carlo e Filippo Tassara”

Si tratta della prima giornata, con il girone B che si concluderà il prossimo 3 Maggio e che vedrà i neroverdi ospiti della Virtus CiseranoBergamo.  

CASA CASTELLANZESE
Archiviato l’impegno di Coppa Italia contro il Club Milano, i neroverdi iniziano il campionato facendo visita al Breno.

La buona prestazione vista la scorsa domenica ha lasciato buone sensazioni sia nella squadra sia nei tifosi, con i ragazzi che continuano ad assimilare con grande professionalità i metodi di lavoro di Mister Ivan Del Prato.

Ora la parola passa al campo.

 

 

 

SALA STAMPA NEROVERDE

“Abbiamo lavorato tanto e bene in questa settimana, ci siamo preparati al meglio – sono le parole di Mister Ivan Del Prato in conferenza alla tv ufficiale “Neroverde Channel” – , domenica giochiamo la prima partita di campionato e sappiamo che è sempre complicata. Ci aspetta un match difficile perché il Breno è una buonissima squadra. L’umore è buono, i ragazzi hanno sempre grande voglia e grande entusiasmo. Dobbiamo migliorare la condizione e la struttura della squadra, aspetti che arriveranno con il tempo. La Castellanzese deve avere la propria identità di gioco, sappiamo che nel corso della partita ci possono essere momenti in cui si riesce ad avere il predominio del gioco e altri in cui dobbiamo essere bravi ad aspettare, la cosa importante è la compattezza del gruppo.  Avere riconfermato tanti giocatori è stato importante, i nuovi si stanno inserendo bene e dobbiamo essere bravi ad aiutare i giovani ad inserirsi al meglio, ci vuole tempo e pazienza ma la coesione è buona”.

 

“Siamo all’inizio, il morale è alto, siamo in fiducia e stiamo lavorando per amalgamare il gruppo, il clima è positivo, abbiamo tanta voglia di lavorare. La prima partita regala sempre grandi emozioni – ha dichiarato il centrocampista Eros Castelletto alla tv ufficiale “Neroverde Channel” – , andremo a mettere in campo ciò che abbiamo provato, poi la partita verrà da sè. Nonostante la sconfitta in Coppa Italia siamo soddisfatti, la prestazione è stata ottima, abbiamo proposto una buona partita, motivo per cui prendiamo gli aspetti migliori per riversarli nelle sfide di campionato. Da Breno cercheremo tutti assieme di portare a casa i risultati. Il primo obiettivo è raggiungere la salvezza dopodiché vorremmo alzare l’asticella”. 

 

CASA BRENO
I granata ripartono da Mister Davide Bersi, alla terza stagione sulla panchina della squadra del Presidente Domenighini, che ha preso le redini dallo scorso mese di Giugno subentrando a Mario Cocchi. 

Breno che ritrova giocatori quali Tagliani, Papa, Delvecchio, Lorini e Cretti e che ha accolto i nuovi arrivati tra i quali Bigolin, Bitihene, Castelli, Randazzo e Grasso.

DIAMO I NUMERI

  • Castellanzese e Breno si sono affrontate quattro volte in tutte le competizioni, con un bilancio perfettamente in parità: infatti tutti i match si sono conclusi con il risultato di pareggio con gol.
  • Cinque i gol messi a segno dai neroverdi e cinque quelli realizzati dal Breno nelle quattro sfide.
  • L’ultimo match risale al campionato scorso, quando i neroverdi terminarono 1-1 fuori casa la partita contro i granata; in gol Chessa per i neroverdi e Minessi per il Breno. Era il 23 Marzo 2025 e a guidare la Castellanzese vi era Amedeo Mangone.

 

 

DOVE GUARDARE BRENO-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile sul canale YouTube ufficiale del Breno, raggiungibile al seguente indirizzo (CLICCA QUI).

Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram

LA TERNA ARBITRALE

E’ stato designato il Signor Francesco Zaccheria della sezione di Legnago per dirigere la sfida del “Tassara”, il quale si avvale della collaborazione degli assistenti Signori Axel Mastroianni di Mantova e Elia Sanneris di Mantova.

Il fischietto veronese ha esordito in Serie D il 17 Aprile 2025 dirigendo la sfida Lavagnese-Asti 2-1.

Ad oggi non ci sono precedenti sia con il Breno sia con la Castellanzese in Serie D. 

INFORMAZIONI 

Il girone B si apre sabato 6 Settembre con l’anticipo ChievoVerona-Scanzorosciate. 

Domenica 7 Settembre in campo quasi tutte le altre squadre.

Il programma completo: 
Breno-CASTELLANZESE
Caldiero Terme-Pavia
Folgore Caratese-Varesina
Nuova Sondrio-Brusaporto
Oltrepò-Vogherese
Real Calepina-Villa Valle
Virtus CiseranoBergamo-Casatese Merate

La prima giornata si concluderà con il posticipo Milan Futuro-Leon, in programma mercoledì 17 Settembre alle ore 15.00.

BIGLIETTI

La partita valida per la prima giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il Breno è visibile direttamente dal “Carlo e Filippo Tassara” di viale Italia a Breno.

I biglietti sono acquistabili, al prezzo di € 10,00, direttamente allo stadio il giorno della partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Breno-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida d'esordio tra i neroverdi e il Breno, terminata con il risultato di 0-0
Read More
11

VIDEO | Mister Del Prato: “Buon punto conquistato”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della prima giornata di campionato, terminata 0-0 in casa del Breno
Read More
11

Reti inviolate all’esordio tra Castellanzese e Breno

Reti inviolate all'esordio in campionato per i neroverdi che pareggiano 0-0 fuori casa contro il Breno
Read More
11

VIDEO | Castelletto: “Siamo in fiducia, vogliamo fare risultato”

Le dichiarazioni del centrocampista neroverde alla vigilia della partita esterna contro il Breno, che segna l'avvio del campionato
Read More